... Viaggi su misura in Namibia e Sudafrica ...
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Alla scoperta del Kwa-Zulu Natal - Sudafrica sconosciuto tra mare, montagne, storia ed i big five

Ancora lontano dal turismo di massa il Kwa-Zulu Natal, culla dell’etnia zulu, abbiamo studiato un itinerario tanto vario quanto curioso da effettuarsi con l’auto a noleggio. Si parte dalle dolci colline delle Midlands che regalano paesaggi disseminati da case di campagna , gallerie d’arte e botteghe, fino ad arrivare alle maestose montagne basaltiche della catena del Drakensberg, si prosegue nelle zone delle Battlelfields che raccontano la storia delle conquiste degli inglesi e si finosce con la natura selvaggia del Hluluwe Imfolozi Game Reserve e dell’ iSimangaliso Westland Park per vivere l’Africa degli animali. Trekking, safari, storia e lo charme di pernottamenti in strutture di fascino

QUOTA INDIVIDUALE
su richiesta
vedi dettagli
ISCRIZIONE
€ 50
COSTO MEDIO DEI VOLI
I voli verranno quotati a parte, in base alla migliore tariffa disponibile al momento della richiesta.
SCOPRI DI PIU'
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
ESEMPIO DI ITINERARIO PROPOSTO IN BASE ALLA NOSTRA ESPERIENZA:
G1: Durban – KwaZulu Natal Midlands
Arrivo all’aeroporto di Durban, disbrigo delle formalità, noleggio auto e partenza per le Kwazulu Natal Midlands, le “terre di mezzo” perché occupano il territorio tra la costa e la catena del Drakensberg e offrono paesaggi caratterizzati da dolci colline, dove trovare fattorie tipiche, atelier d’arte, botteghe e alberghi di campagna.
Pernottamento in Country House con Spa **** - BB

G2: KwaZulu Natal Midlands – Drakensberg
Oggi si parte alla volta delle “Montagne dei Draghi” (Drakensberg) alti oltre 3.000 metri, riconosciuti dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, abitati, prima dell’arrivo dei coloni boeri, dai San (Boscimani) che hanno lasciato pitture rupestri a testimonianza della loro passata presenza ed ora paradiso per gli amanti del trekking.
Pernottamento in Hotel **** - FB

G3: Drakensberg
Giornata a disposizione per escursioni in autonomia o accompagnate.
Diversi i livelli e gli itinerari per una passeggiata a piedi, giri in quad , escursioni a cavallo , voli panoramici sono alcuni dei suggerimenti.
Pernottamento in Hotel **** - FB

G4: Drakensberg – The Battlefields
Oggi ci si sposta nella zona di Rorke’s Drifts dove alla fine del 1800 ebbero luogo gli scontri tra inglesi e zulu. C’è una cosiddetta Battlefields route con segnalazioni con cartelli con un cannone dove si trovano i vari fronti. Interessante la visita dell’ Isandlwana Visitors Center
Pernottamento in lodge luxury – FB

G5: The Battlefields – Hluluwe Imfolozi Game Reserve
Partenza per la Hluluwe Imfolozi Game Reserve, la più antica riserva protetta del Sudafrica dove avvistare i Big-Five con self-drive e safari guidati. Le dolci colline erano un tempo il terreno di caccia dei re Zulu, oggi è una zona di Conservazione di animali quali il rinoceronte bianco.
Pernottamento in lodge **** luxury in Concessione Privata all’interno della Riserva - FB
Game drives inclusi


G6: Hluluwe Imfolozi Game Reserve
Giornata di relax e uscite nella natura. Il Lodge offre camere con terrazza sulla natura, una piscina e una spa per il relax, attività di game drive per vivere la natura della Riserva e andare alla scoperta degli animali che la abitano.
Pernottamento in lodge **** luxury in Concessione Privata all’interno della Riserva - FB
Game drives inclusi

G7: Hluluwe Imfolozi Game Reserve – iSimangaliso Westland Park
Oggi ci si sposta all’iSimangaliso Westland Park, patrimonio Unesco, abbraccia 8 ecosistemi interdipendenti e vanta il più grande assembramento di ippopotami e coccodrilli del Sudafrica.
In un discorso del 2002 sulla storica reintroduzione degli elefanti sulle sue coste orientali, Nelson Mandela ha dichiarato: "il wetland park deve essere l'unico posto al mondo dove il mammifero di terra più antico del mondo (il rinoceronte) e il mammifero di terra più grande del mondo (l'elefante) condividono un ecosistema con i pesci più antichi del mondo (il celacanto) e i cetacei più grandi del mondo (la balena)."
Pernottamento in lodge **** - BB

G8: iSimangaliso Westland Park – Durban
Rientro all’aeroporto di Durban e rilascio dell’auto