:: VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
Martedì 23 Marzo ore 21.00

BANFF collection: Cholitas (dalla Bolivia all'Aconcagua)

Le Guide Kailas vi accolgono proponendovi una collezione esclusiva di film con una presentazione preventiva che non solo vi introduce nei luoghi specifici, ma anche in ogni elemento che li contraddistingue. La visione dei filmati diventerà quindi un'esperienza multisensoriale.

In questa magica serata, dopo la presentazione, potremo godere di un corto e un medio metraggio, selezionati tra i finalisti alla quarantacinquesima edizione del Banff Film Festival in esclusiva streaming su ITACA on Demand!

I film in programma sono: Silks (4 min) e Cholitas (53 min)

Il primo film propone ambienti magici con cascate vertiginose e la vera wilderness, che si mescolano all'aria naturale di Squamish (Canada). Tre splendide ragazze, artiste del cielo e atlete, affrontano un vero e proprio spettacolo di tessuti aerei, che permette al fruitore di scoprire cosa ci sia al di là degli shooting che ci mostrano immagini ai limiti del surreale. Il dietro le quinte conferma quanto cuore ci sia sotto i sorrisi autentici, anche quando essi compaiono durante una spaccata sopra un salto d'acqua che ruggisce o nella posizione dello scorpione nel vuoto assoluto.

Il secondo film è davvero intenso: le protagoniste sono cinque donne boliviane, abituate a una vita di fatiche e al servizio dei loro compagni e mariti, che vorrebbero frequentare la montagna con una libertà che non è loro concessa. Decidono di realizzare il Sogno e di arrivare sulla vetta dell’Aconcagua, la montagna più alta del Sud America, a 6961 metri, una delle Seven Summits. Una storia di coraggio, liberazione ed emancipazione.

Dopo una breve presentazione da parte di Giovanni Dalla Valle, vi auguriamo una buona visione usufruendo dello sconto a noi riservato. E' necessario iscriversi sulla Piattaforma www.itacaondemand.it e acquistare "Banff Finalisti #4" usando il codice sconto KAILAS42303.
È valido dal 16 al 24 marzo compresi

Vi diamo nuovamente appuntamento alla sera di giovedì 25 marzo, su zoom, per chi volesse farci domande relative a questi luoghi e riguardo le curiosità che sono "nate" dopo la visione del film e per scoprire cosa possiamo vedere con un viaggio organizzato in queste aree e nelle numerose valli limitrofe.

 

Dove:
evento on-line sulla piattaforma Zoom al seguente link:

clicca qui per accedere al Webinar

se permesso dal proprio browser, si accede alla conferenza direttamente sullo stesso senza dover scaricare il programma Zoom.us
è possibile interagire con i relatori tramite chat privata.
 
 
Guide presenti durante l'evento
:
  • Giovanni Dalla Valle
  • BANFF ciclo serate 2021

     

    Eventi Kailas
     
    <<< torna all'elenco eventi
    BANFF mix4