:: VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
Martedì 16 Marzo ore 21.00

BANFF collection: Fly Spiti, Imagine, Piano to Zanskar (Himalaya Indiano).

Le Guide Kailas vi accolgono proponendovi una collezione esclusiva di film con una presentazione preventiva che non solo vi introduce nei luoghi specifici, ma anche in ogni elemento che li contraddistingue. La visione dei filmati (SCONTO KAILAS SULLA VISIONE) diventerà quindi un'esperienza multisensoriale.

Il primo film in oggetto, parla di Thomas de Dorlodot e Horacio Llorens, appassionati ed esperti piloti di parapendio: affrontano l’esplorazione della Spiti Valley nell’Himalaya indiano, dove quasi nessuno ha mai provato a volare, montagne del cielo riservate agli dei.

Si continua poi con la salita al Mount Friendship a Manali e ritorno; Kieren Dsouz, il più famoso trail runner indiano, è sia un ultra atleta, sia il ragazzo della porta accanto. Affronta 53 km, siglando un nuovo Fastest Known Time (FKT) perché con questa performance spera di creare un precedente e mettere in moto un movimento che porti più indiani sulle montagne inspirandole a viverle in modo più completo e intenso. Abbiamo personalmente contattato il gentile Kieren Dsouz, complimentandoci con lui.

Giungiamo quindi alla magica ultima opera. Le Guide Kailas propongono questo film, selezionato tra le proposte lungometraggio della rassegna BANFF 2021.
I film estesi non vengono presentati in sala per motivi di tempo: potremo goderci questa grande "pellicola". Piano to Zanskar è il teatro degli ambienti dove il nostro staff accompagna i viaggi estivi "dal Kashmir al Ladakh", "Ladakh crocevia di etnie e tradizioni millenarie" e altri itinerari nell'Himalaya indiano.

Desmond O’Keeffe, accordatore di pianoforti, decide di portare un pianoforte in un villaggio sperduto dello Zanskar, una delle valli del Ladakh, dove i fiumi attraversano territori spesso irraggiungibili con le strade. Alcuni di queste aree sono tutt'oggi abitate da pastori e agricoltori che si incontrano solamente percorrendo a piedi esili sentieri, sulle vie delle antiche carovane. Si tratta quasi di un viaggio nel tempo: queste vallate ancora oggi sono raramente visitate e presentano un mondo antico e immobile in un passato ancestrale.

Dopo una breve presentazione da parte di Andrea Pasqualotto, vi auguriamo una buona visione usufruendo dello sconto a noi riservato. E' necessario iscriversi sulla Piattaforma www.itacaondemand.it e acquistare "Banff Finalisti #5" usando il codice sconto KAILAS16035.
È valido dal 9 al 17 marzo compresi.

Vi diamo nuovamente appuntamento alla sera di giovedì 18 marzo, su zoom, per chi volesse farci domande relative a questi luoghi e riguardo le curiosità che sono "nate" dopo la visione del film e per scoprire cosa possiamo vedere con un viaggio organizzato in queste aree e nelle numerose valli limitrofe.
 

Dove:
evento on-line (CON SCONTO KAILAS) sulla piattaforma Zoom al seguente link:

clicca qui per accedere al Webinar

se permesso dal proprio browser, si accede alla conferenza direttamente sullo stesso senza dover scaricare il programma Zoom.us
è possibile interagire con i relatori tramite chat privata.
 
 
Guide presenti durante l'evento
:
  • Andrea Pasqualotto
  • BANFF ciclo serate 2021

     

    Eventi Kailas
     
    <<< torna all'elenco eventi
    BANFF mix5
    Pangong
    Tso Moriri