Escursioni e Weekend con Guide Kailas ...
:: VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

I segreti dell'ultimo Fiume selvaggio (al tramonto)

Mezza Giornata
In uno dei luoghi più suggestivi del Parco del Ticino facciamo una "full immersion" di natura. Ci catapultiamo in paesaggi il cui altissimo pregio naturalistico che oramai sono sempre più rari da trovare. Una passeggiata alla portata di tutti per scoprire segreti e misteri di un fiume millenario a pochi km da Milano.
Date in programmazione:
23 Aprile
Regione:   Lombardia
Località:   Vizzola Ticino (VA)
Ritrovi, luogo e orario:   18:30 - Parcheggio cimitero Castelnovate (Vizzola Ticino - VA)
Impegno / difficoltà:   Turistico
Tempi di percorrenza e dislivello:   1,5h (senza pause) - 40m di dislivello
Costo:   €  15.00 a persona
Accompagnatore:   guida Naturalistica - Vincenzo Di Michele
Informazioni & iscrizioni:   info.adriapula@gmail.com
SCOPRI DI PIU'
La quota comprende:   accompagnamento da parte di Guida Naturalistica; assicurazione RC, spese di trasferimento guida, invio fotografie scattate dalla guida (in formato digitale) durante l’escursione.
Non comprende:   pranzi, pernottamenti e trasferimenti, spese personali e tutto ciò che non è elencato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.

è possibile richiedere una polizza infortuni giornaliera al momento dell'iscrizione (maggiorazione di 2€ per ogni partecipante che ne richiede l'attivazione)
Numero partecipanti:   max 10
Equipaggiamento:
La guida consiglia: scarpe da trekking o scarponcini, 0,5l d'acqua, bastoncini (se abituati nell'uso), vestiario a cipolla, cappellino da sole, binocolo e fotocamera (se disponibili)
La guida racconta:
Il Ticino è uno degli ultimi fiumi ad aver conservato gran parte della sua naturalità. Grazie all'istituzione dell'omonimo Parco Regionale nel 1974, gran parte delle attività antropiche dannose per il fiume sono state abolite ed oggi possiamo godere di un ambiente di altissimo valore naturalistico. Un'incredibile storia segreta è possibile leggere lungo le sue rive e nelle sue acque. Scoprirla e conoscerla ci consente di apprezzare al meglio l'importanza che questo ecosistema costituisce per noi uomini.
Lungo una delle anse più belle del Parco, facciamo una "full immersion" di natura. Boschi golenali con carpini vetusti, uccelli acquatici, vegetazione pioniera, cercatori d'oro, rocce dai molteplici colori sono solo alcune delle chicche che avremo modo di discutere e vedere in questo semplice trekking alla portata di tutti!
castelnovate
castelnovate
castelnovate
castelnovate