Escursioni e Weekend con Guide Kailas ...
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

La valle delle sorgenti e la via sacra

Mezza Giornata
Volete immergervi nella natura, tra ruscelli e sorgenti, e percorrere sentieri incantevoli e poco battuti? Questa escursione ci porta a scoprire uno dei sentieri meno frequentati del Parco Campo dei Fiori, tra torrenti e marmitte dei giganti. Infine percorreremo la famosa via delle Cappelle del Sacro Monte di Varese
Date in programmazione:
29 Maggio
Regione:   Lombardia
Località:   Parco Campo dei Fiori di Varese
Ritrovi, luogo e orario:   Ritrovo ore 10:00 Chiesa di Santo Stefano (Velate di Varese)
Impegno / difficoltà:   Escursionismo
Tempi di percorrenza e dislivello:   Durata circa 2h 45′ (soste escluse), 350 metri di dislivello
Costo:   €  20.00 a persona
Accompagnatore:   Vincenzo Di Michele - guida naturalistica
Informazioni & iscrizioni:   info.adriapula@gmail.com
SCOPRI DI PIU'
La quota comprende:   accompagnamento da parte di Guida Naturalistica; assicurazione RC, spese di trasferimento guida, invio fotografie scattate (in formato digitale) durante l’escursione.
Non comprende:   pranzi, pernottamenti e trasferimenti, spese personali e tutto ciò che non è elencato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.
Numero partecipanti:   max 10
La guida racconta:
Volete immergervi nella natura, tra ruscelli e sorgenti, e percorrere sentieri incantevoli e poco battuti? Questa escursione ci porta a scoprire uno dei sentieri meno frequentati del Parco Campo dei Fiori. Andiamo alla scoperta di una natura incontaminata dominata dall'acqua per svelare i segreti delle marmitte dei giganti e degli abitanti del fiume. Godiamoci i magnifici panorami del Sacro Monte di Varese e della famosa via delle Cappelle (patrimonio UNESCO) da cui si possono ammirare le Alpi e i laghi di Varese.