Escursioni e Weekend con Guide Kailas ...
:: VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Le selvagge vette della Val Veddasca

1 Giorno
Immersi tra boschi ed ampi pascoli, percorreremo le creste della splendida e selvaggia Val Veddasca. Panorami meravigliosi e maestosi sulle Alpi e il Lago Maggiore saranno la cornice di questa bella passeggiata. Nel tepore della primavera osserveremo piante ed erbe dai mutui colori. Una ascesa al balcone delle Alpi.
Date in programmazione:
17 Aprile,
09 Maggio
Regione:   Lombardia
Località:   Maccagno con Pino e Veddasca
Ritrovi, luogo e orario:   Ritrovo ore 10:00 parcheggio passo della Forcora (seguire indicazioni per lago d'Elio, poi per il passo)
Impegno / difficoltà:   Escursionismo
Tempi di percorrenza e dislivello:   Dislivello: 480m, Tempo (pause escluse): 4,5h
Costo:   €  20.00 a persona
Accompagnatore:   Guida Naturalistica - Vincenzo Di Michele
Informazioni & iscrizioni:   info.adriapula@gmail.com
SCOPRI DI PIU'
La quota comprende:   accompagnamento da parte di Guida Naturalistica; assicurazione RC, spese di trasferimento guida, invio fotografie scattate dalla guida (in formato digitale) durante l’escursione.
Non comprende:   pranzi, pernottamenti e trasferimenti, spese personali e tutto ciò che non è elencato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.

è possibile richiedere una polizza infortuni giornaliera al momento dell'iscrizione (maggiorazione di 2€ per ogni partecipante che ne richiede l'attivazione)
Numero partecipanti:   massimo: 10
Equipaggiamento:
La guida consiglia: vestiario a cipolla (intimo trekking, felpa/pile, guscio anti vento, giacca), berretto proteggi sole, bastoncini (se si è abituati ad usarli), scarponi/scarpe da trekking, acqua (almeno 1l), crema solare, pranzo al sacco.
La guida racconta:
Paesaggi montani di grande bellezza ci accompagneranno tutto il giorno. Prati e pascoli dai colori variopinti si alternano in gialli paglierini e verdi accesi. Con un pò di fortuna potremmo avvistare anche animali selvaggi come il temerario camoscio, i timidi caprioli o la regale aquila. Sentieri di cresta ornati da bianchi tronchi di betulle ci guideranno. Sulle cime ci attenderanno rododendri, brughi e panorami da "grande nord", come fossimo al cospetto dei fiordi norvegesi.
val veddasca
val veddasca
val veddasca
val veddasca
val veddasca
val veddasca
val veddasca
val veddasca
val veddasca