... Viaggi su misura in Norvegia e Svalbard ...
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Svalbard: Avventura Polare in estate

DURATA (modificabile)
6 notti - 7 giorni
PERIODO CONSIGLIATO
da giungo a settembre
Posizionate tra la Norvegia continentale e il Polo Nord, le Svalbard sono il sogno degli esploratori, dove la natura è selvaggia e grandiosa e ogni elemento è superlativo. Questa avventura unica si vive in parte a bordo di una barca che costeggia i fiordi, le coste, i ghiacciai giganti, e in parte a piedi, camminando tra valli, canyon e montagne con sfumature multicolori. Non mancheranno occasioni di incontro con la fauna che popola questa terra: renne selvatiche al pascolo, foche e trichechi che si crogiolano sui banchi di ghiaccio, e l'orso Polare, il re dell'Artico.
Svalbard su misura estate
QUOTA INDIVIDUALE
Base 2 partecipanti: a partire da € 1.380 + volo
vedi dettagli
ISCRIZIONE
€ 50
TIPOLOGIA DI VIAGGIO:   Volo + hotel + escursioni
ALLOGGI:   Hotel 3* - 4*
SCOPRI DI PIU'
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
ESEMPIO DI ITINERARIO PROPOSTO IN BASE ALLA NOSTRA ESPERIENZA:
G1: Italia – Oslo o Tromso.
Partenza con volo dall’Italia e arrivo a Oslo o a Tromso a vostra scelta. Pomeriggio libero per esplorare la città.

G2: Svalbard
Partenza con volo diretto per le Svalbard. Arrivo a Longyearbyen e trasferimento privato in hotel dove sarà previsto il pranzo e successivamente tempo libero per visitare la città principale delle Svalbard.
Cena libera.

G3: Svalbard
Dopo la colazione si parte per Pyramiden e il ghiacciaio Nordenskiöld. Con una nave si raggiunge Pyramiden, la "città fantasma", una volta conosciuta come il più grande insediamento delle Svalbard, con circa 1000 abitanti e tantissimi edifici quali una scuola, una palestra, un teatro, hotel e ristoranti, ma che ora conta solo 6 abitanti che se ne prendono cura e fanno da guida per le visite.
Durante l’escursione, che durerà per tutto il giorno, verrà fornito anche il pranzo. Alla sera, trasferimento per la cena di 3 portate presso Huset, edificio storico, luogo di incontro che negli ultimi 70 anni è stato una scuola, un ufficio postale, un ospedale di emergenza, un cinema e un teatro.

G4: Svalbard
Dopo la colazione, giornata libera per rilassarsi, passeggiare nella via principale di Longyearbyen, visitare lo Svalbard Museum per conoscere un po’ più da vicino la storia di queste isole, fare qualche escursione opzionale, o semplicemente ammirare i panorami con la pace che queste isole così remote possono dare.
Cena prevista in un altro ristorante della zona.

G5: Svalbard
Dopo la colazione, mattinata libera per poter svolgere qualche escursione opzionale oppure rilassarsi prima dell’avventura del pomeriggio: ATV Safari.
Nel primo pomeriggio partenza per un’escursione guidata di quasi 4 ore in quad per ammirare i panorami, la natura e se si è fortunati scovare anche un po’ di fauna unica di queste zone.
Cena di 5 portate presso Huset Restaurant.

G6: Svalbard – Oslo/Tromso
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Oslo o Tromso. Resto della giornata libera per visitare la città.

G7: Oslo/Tromso – Italia
Dopo la colazione, check out in hotel e partenza con il volo di ritorno.

ESCURSIONI OPZIONALI:
Escursione di 7 ore in barca per l’avvistamento dei trichechi.
Escursione di 5 ore in barca per esplorare i ghiacciai dell’Isofjord
Escursione di 4 ore con gli husky e slitte con ruote.
Escursione di 3 ore a una miniera di carbone.
NOTE TECNICHE SUL PAESE E SUL CLIMA:
Da giugno ad agosto il clima si fa più mite, con temperature che si aggirano intorno a 0 gradi. Trovandosi oltre al circolo polare artico, da aprile ad agosto il sole non tramonta mai.