... Viaggi su misura in Finlandia e Svezia ...
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Svezia, all'avventura nella lapponia svedese e Stoccolma

DURATA (modificabile)
7 giorni / 6 notti
PERIODO CONSIGLIATO
da dicembre ad aprile
Con questo viaggio avrete la possibilità di visitare Stoccolma, la città chiamata "Perla d'Europa", una delle città europee più belle costruita su 14 isole che vi stupirà per la commistione tra modernità, storia e qualità della vita. La miglior combinazione per poi proseguire nelle atmosfere della natura nordica che si assapora appieno con escursioni in motoslitta, in slitta trainata dagli husky, alla scoperta dell'aurora boreale. Possibile chicca dle viaggio, un pernottamento all'hotel di ghiaccio.
Svezia - Kiruna
QUOTA INDIVIDUALE
Base 2 partecipanti: a partire da € 2.130
vedi dettagli
ISCRIZIONE
€ 50
TIPOLOGIA DI VIAGGIO:   Volo + hotel + escursioni
ALLOGGI:   Hotel a Stoccolma + chalet a Kiruna
PROGRAMMA DETTAGLIATO
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
ESEMPIO DI ITINERARIO PROPOSTO IN BASE ALLA NOSTRA ESPERIENZA:
G1: Arrivo a Stoccolma
Arrivo a Stoccolma in base al vostro piano voli. Stoccolma è la capitale della Svezia ed è costruita su quattordici isole, quindi uno non ci si trova mai lontani dall’acqua. Gli edifici medievali ben conservati incontrano l’architettura moderna del centro fino all’esterno della città. L’arcipelago, composto da 24.000 isole, non aspetta altro che essere esplorato!

G2: Stoccolma
Prima colazione in hotel. Giornata libera dedicata alla visita della città. Stoccolma in inverno, coperta di neve e ghiaccio scintillante, è magica. Vi consigliamo di visitare il museo Vasa, il museo all’aperto Skansen, il municipio e la città vecchia (Gamla Stan). Con possibilità di una grande varietà di visite guidate a Stoccolma.

G3: Stoccolma – Kiruna
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero (non incluso) all’aeroporto e volo in direzione di Kiruna. Arrivo all’aeroporto di Kiruna e trasferimento al vostro hotel in centro. Il nord della Svezia, inclusa la leggendaria Lapponia, è una regione unica. Le città di Luleå e Kiruna, sopra il circolo polare artico, sono le ultime roccaforti della civilizzazione, della modernità e del comfort, prima che comincino i grandi spazi selvaggi.

G4: Kiruna - Safari con gli husky
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione con gli husky. Imparerete a guidare la slitta e il branco di cani a voi affidato. Gli husky comprendono bene le indicazioni e sono molto ricettivi. Potrete esplorare le piste innevate e attraversare un lago ghiacciato grazie alla vostra muta di cani da slitta. Il pranzo incluso sarà servito in una piccola baita di legno. Durata ca. 5 ore.

G5: Kiruna - Tour aurora boreale in motoslitta
Prima colazione in hotel. Giornata libera. In serata partirete in motoslitta per una caccia alle aurore boreali. Vi sistemerete in una piccola baita intorno a un fuoco da campo per assaggiare i prodotti locali e per riscaldarvi con una tazza di caffè. Ben sistemati, sarete in posizione ideale per osservare le aurore boreali. Ritorno al vostro hotel a fine serata. Durata ca. 4 ore.

G6 giorno: Kiruna - Tour in motoslitta e visita del hotel di ghiaccio
Prima colazione in hotel. Partenza in motoslitta in direzione del celebre hotel di ghiaccio a Jukkasjärvi. Visita dell’hotel di ghiaccio. Poi farete una sosta in una piccola baita di legno dove vi saranno serviti degli snacks e delle bibite calde. Durata ca. 4,5 ore.

G7: Kiruna - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Kiruna.