LE GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Giovanni Dalla Valle



Si presenta così:
Geologo e alpinista. Laureato a Padova con tesi in geomorfologia, ha integrato i suoi studi con corsi specifici sulla morfologia glaciale all'Università di Stoccolma e collaborando con altre università italiane.

Fin da giovane frequenta l'ambiente alpino sia in estate che d'inverno. L'amore per gli ambienti incontaminati e la voglia di conoscere luoghi "ai confini del mondo" lo hanno portato ad organizzare ed effettuare alcuni viaggi-spedizione in Patagonia, in Bolivia, in Groenlandia, in Norvegia e nella Repubblica Ceca (Tatra).

La grande passione per la montagna e per la geologia, emerge anche nel trasmettere ad altre persone le proprie esperienze e le proprie conoscenze: dal 2001 anni accompagna per Kailas gruppi in tutto il Mondo, mentre "a casa" è Istruttore Regionale di sci alpinismo presso la sezione del Club Alpino Italiano di Cittadella, dove partecipa attivamente durante le lezioni sia teoriche che pratiche.

Il fratello ristoratore gli ha poi trasmesso la passione per la cucina, spesso infatti si diletta tra i fornelli preparando gustosi piatti di ricette venete o internazionali (islandesi, svedesi e sudamericane).... anche durante i viaggi con i fornelli da campo.
Accompagna i Viaggi Kailas in:
Alaska, Islanda, Groenlandia, Norvegia, Cile, Bolivia, Oman, Patagonia, Kamchatka, Stati Uniti, Hawaii e spedizioni scialpinistiche (Norvegia, Etna, Giappone, Groenlandia, Tatra, Svalbard, Islanda ecc.)
Georacconti:
  • Oman, racconti di viaggio (parte prima)    [03-05-2013]
  • Oman, racconti di viaggio (parte seconda)    [03-05-2013]
  • In Islanda tra tundra e deserti: la vegetazione del clima artico e sub-artico    [13-06-2012]
  •  
    Le Guide di Kailas
     
    <<< torna all'elenco guide
    kwerfioll
    Reportage di Viaggio di Giovanni Dalla Valle... La guida racconta