:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Umberto Isman



Si presenta così:
Umberto Isman è nato a Milano nel 1961. Fotografo professionista dal 1992, ha iniziato la sua attività come collaboratore dello studio Davino di Milano, occupandosi prevalentemente di fotografia industriale e still-life. Numerose sono state le collaborazioni con aziende, agenzie di pubblicità e studi grafici per la realizzazione di cataloghi, pagine pubblicitarie e altro. Dal 1995 ha cominciato parallelamente ad interessarsi di fotografia di paesaggio, architettura, reportage, che è diventata ben presto la sua principale attività.
Negli anni ha alternato l’attività di fotografo di architettura, paesaggio e beni artistici per editori e testate del settore (Bell’Italia, Bell’Europa, Airone, Gente Viaggi, Tuttoturismo, Meridiani, Traveller, QuiTouring, I Viaggi di Repubblica...), con quella di fotografo di attività outdoor, per la realizzazione di servizi redazionali (Meridiani Montagne, SportWeek, Sci, Ski-alper, Cycle...) e collaborazioni con numerose aziende ed enti locali. Per l'editore Nardini di Firenze ha realizzato sette volumi della collana Tesori di città.
E’ giornalista pubblicista, iscritto all’albo della Lombardia, e si occupa in genere anche della stesura dei testi che accompagnano i servizi fotografici, in special modo quelli che riguardano la montagna. Scrive anche per alcuni quotidiani, tra cui La Repubblica.



Accompagna i Viaggi Kailas in:
Whorkshop di fotografia e reportage di viaggio, in Italia e all'estero

Le Guide di Kailas
 
<<< torna all'elenco guide
Umberto
Dal Baldo all
Mezzalama