:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
La guida racconta
Questo viaggio parte dalle regioni del Nord, per esplorare l'ambiente della tundra, le rocce antiche e i grandi fiumi sulle cui rive si è consumata l'epopea della corsa all'oro. Scendiamo poi alla scoperta dei terreni geologici più recenti, prima nel Parco del Denali, segnato dall'erosione di grandi ghiacciai e da intensi fenomeni vulcanici che hanno lasciato un territorio multicolore e affascinante, per raggiungere nella seconda parte del viaggio, le catene montuose costiere, quelle più giovani, ricche di ghiacciai e dall'atmosfera tenebrosa ed estrema.

Per questo itinerario abbiamo scelto la logistica di livello 3, per poter utilizzare ogni tanto le tende, che ci permettono di avvicinare la natura più selvatica e di rimanere a stretto contatto con l'ambiente ... qualche notte esclusiva che ci regala come sempre le emozioni più belle e i ricordi più indelebili.

Questa raccolta fotografica racconta soprattutto i paesaggi ... lascio a chi è armato di teleobiettivo e di attrezzature più professionali, la descrizione delle numerose faune che si incontrano: alci, caribù, orsi, marmotte, aquile, puffin, balene, delfini, lontre marine, foche ..
Reportage di Viaggio di Marco Montecroci