ESCURSIONI E WEEKEND CON GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Extreme Team Training - Il cielo azzurro delle Orobie: salita al Pizzo Arera

1 Giorno
Un'escursione nel cuore delle Orobie bergamasche con una vista a 360 gradi. Si arriva al rifugio Capanna 2000 con un sentiero facile e decisamente appagante. La salita all’Arera è uno dei 10 itinerari consigliati dal Touring Club: la maestosa cupola del Pizzo è ben visibile anche dalla pianura bergamasca ed è una cima di particolare importanza nell'arco prealpino. E’ conosciuto da molti secoli per le miniere di calamina. Un itinerario geologico molto interessante. Da non perdere.
Date in programmazione:
20 Aprile,
11 Maggio
Regione:   Lombardia
Località:   Oltre il colle (Bg)
Ritrovi, luogo e orario:   Ore 9 da Oltre il Colle (Bg)
Impegno / difficoltà:   Escursionismo
Tempi di percorrenza e dislivello:   3h e 900m di dislivello
Costo:   €  30.00 a persona
Accompagnatore:   Luca Colli Guida AMM del Collegio Guide Alpoine Lombardia
Informazioni & iscrizioni:   via mail a: lucacolli@kailas.it oppure via telefono al: 349-8644017
SCOPRI DI PIU'
La quota comprende:   Accompagnamento da parte della Guida Kailas suo emolumento e sue spese; assicurazione.
Non comprende:   pranzo al sacco, trasferimento Oltre il Colle (BG), spese personali e tutto ciò che non è elencato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.
Numero partecipanti:   minimo 5 e massimo 10
Programma:
Da Oltre il Colle (BG) percorriamo la strada sterrata che ci conduce al rifugio Capanna2000. Dopo una breve sosta iniziamo la salita che, ripida e panoramica, ci porta fino all'anticima del Pizzo. Da qui inizia la parte tecnicamente più difficile della salita: raggiungiamo un ripido ghiaione e poi entriamo in una divertente crepatura nella roccia che si risale utilizzando dei gradini metallici e alcune catene fisse. Superato questo tratto il percorso risale bruscamente a zig zag e in poco tempo si raggiungiamo la croce di vetta, aiutandoci in qualche tratto con le mani.
Equipaggiamento:
Scarponi; Guscio antivento; Guanti; Cappello; Zaino; Borraccia; Cibo; Pantaloni lunghi da escursionismo;
La guida racconta:
Bellissima e appagante salita. Il panorama dalla vetta, grazie alla posizione relativamente isolata del massiccio, spazia su tutte le Orobie e le Alpi Retiche. Da non perdere!
Il calendario di escursioni e weekend esposto sul sito Kailas è da ritenersi esclusivamente a titolo divulgativo; nessuno dei suddetti programmi è venduto direttamente dal Tour Operator DESERTEXPLORERS / Kailas.
Le escursioni sono organizzate direttamente dalle guide a titolo di liberi professionisti dell'ambiente (Guide AMM, Guide GAE e Guide LAGAP).
Kailas non si assume alcuna responsabilità riguardo le singole attività proposte ma assicura professionalità e competenza in quanto gli accompagnatori sono gli stessi selezionati per i viaggi.
Nei dettagli di ogni proposta trovate il CONTATTO DIRETTO CON LA GUIDA CHE ORGANIZZA l'attività, al quale fare riferimento per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI.