CLASSIFICAZIONE dei VIAGGI KAILAS
La classificazione dei viaggi Kailas è frutto del confronto tra vari parametri, tra cui la tipologia di pernottamento, l'impegno fisico e lo spirito di adattamento richiesto nelle aree meno turistiche.
Le caratteristiche delle eventuali escursioni a piedi sono descritte nell'apposita sezione dedicata in ogni programma di viaggio (PDF).
COMFORT - CULTURA E AMBIENTE
I nostri viaggi più tranquilli e confortevoli, in cui privilegiamo le visite culturali e le osservazioni ambientali in luoghi straordinari del nostro pianeta, a volte con brevi escursioni a piedi.
DISCOVERY - AREE MENO FREQUENTATE DAL TURISMO
Raggiungiamo aree meno turistiche dove è richiesto un po' di spirito di adattamento per entrare “in punta di piedi” in luoghi segreti e silenziosi. Alcune proposte prevedono interessanti escursioni a piedi.
ADVENTURE - GLI AMBIENTI PIU' “SELVATICI”
Viaggi dove raggiungiamo aree lontane dai percorsi turistici, ricche di fascino ma spesso prive di comfort. Sono i nostri viaggi con carattere sportivo e con frequenti camminate o attività come canoa/bike/scialpinismo. E' richiesto un buon spirito di adattamento e motivazione.
TREKKING - ITINERARI A PIEDI DI PIU' GIORNI
Viaggi studiati per gli amanti dell'andare a piedi, trekking itineranti completati dall'approfondimento culturale o scientifico-ambientale dei luoghi visitati. Molti viaggi hanno il supporto di portatori durante il trekking, altri sono in completa autonomia (vedi note importanti nel PDF specifico del viaggio).
EXTREME - SPEDIZIONI ED ASCENSIONI
Spedizioni in montagna e ascensioni alpinistiche dove è necessaria una preparazione specifica, organizzata in Italia dalle Guide che accompagnano il viaggio. Questi viaggi appartengono al progetto
eXtreme Team allenati con noi, che prevede una consulenza specifica ed attività per migliorare il proprio allenamento e le proprie capacità in montagna. Per ulteriori informazioni visita la sezione dedicata sul nostro sito.
Le Guide Kailas propongono il progetto
eXtreme Team ALLENATI CON NOI, che prevede una serie di escursioni, oppure corsi specialistici, per migliorare il proprio allenamento e le proprie capacità in montagna, suddivise idealmente in 3 ambiti: TREKKING, ALTA QUOTA e OUTDOOR SPORTIVO (mountainbike, scialpinismo, arrampicata, canyoning e kayak).
Per saperne di più riguardo i programmi di allenamento per i viaggi in alta montagna, contatta
christian@kailas.it /
lucacolli@kailas.it
Per i viaggi eXtreme, oltre ad una preparazione fisica adeguata suggeriamo di mantenere controllata la propria condizione fisica tramite visite presso specialisti in medicina dello sport. Kailas suggerisce un medico di riferimento specialista in medicina di montagna al quale potete scrivere per chiedere informazioni a riguardo:
gigi.vanoni@gmail.com