Una volta scelta la data di partenza, è sufficiente una mail o una telefonata in cui si comunica l'interesse all'iscrizione.
Vi invieremo due allegati fondamentali:
1. Un modulo di iscrizione, parzialmente compilato, da completare, che dovrà essere inviato via mail (o fax) in ufficio assieme al versamento (è possibile fare un bonifico bancario oppure, per chi abita in zona a Milano, venire direttamente presso l'ufficio Kailas e pagare con assegno/POS).
2. Il contratto di viaggio, ovvero il documento ufficiale che spiega in dettaglio i termini e le condizioni della proposta, anch'esso da firmare ed allegare nella mail di risposta.
Al fine di poter preparare in modo corretto il vostro modulo di iscrizione, nonché richiedere il vostro volo aereo con nominativo corretto, Vi chiederemo il vostro NOME e COGNOME e data di nascita, così come sono riportati sui documenti che verranno utilizzati per viaggiare (passaporto/CI). Sarà richiesto inoltre se avete già partecipato ad un viaggio Kailas in passato (data e paese dell'ultimo viaggio effettuato) che aiuta la vostra registrazione e ci permette di effettuare eventuali sconti previsti per i già clienti.
Il livello di un viaggio Kailas è frutto di un attento esame di vari parametri (impegno nelle attività, tipo di pernottamento, tipologia di escursioni, spirito di adattamento, clima) la cui iterazione va a formare il LIVELLO del viaggio. La scala dei livelli sottostante è generale e può facilitare la scelta iniziale del viaggio da parte del viaggiatore Kailas. Tuttavia si raccomanda l’attenta lettura del livello del viaggio e delle attrezzature necessarie esplicitate all’interno di ogni singolo programma.
LIVELLO 1 – VIAGGI PRIVI DI PARTICOLARI DIFFICOLTA’. Itinerari dove, pur visitando luoghi straordinari del nostro Pianeta, non viene richiesto alcun particolare requisito in quanto i pernottamenti sono sempre in hotel o guesthouse selezionate e le escursioni a piedi sono facili ed adatte a tutti.
LIVELLO 2 - VIAGGI CON MODESTE DIFFICOLTA’ CHE RAGGIUNGONO AREEE LONTANO DAL TURISMO DI MASSA. Itinerari che raggiungono aree rurali e remote dove è richiesto qualche sacrificio e un po’ di spirito di adattamento che giustificano ampiamente la fatica; escursioni a piedi non difficili, di sviluppo e dislivello variabili.
LIVELLO 3 – VIAGGI CHE VISITANO AMBIENTI PIU’ REMOTI E RICHIEDONO SPIRITO DI ADATTAMENTO I luoghi raggiunti da questi viaggi sono generalmente lontani dai confort ed è richiesto un buon spirito di adattamento sia per la tipologia di alloggio che per la variabilità del clima. In genere sono previste delle notti in tenda e alcune escursioni a piedi, anche di durata giornaliera, possono essere di media difficoltà e richiedono un modesto grado di allenamento.
LIVELLO 4 - VIAGGI CON TREKKING ITINERANTI DI PIU’ GIORNI, alternati, in genere, a visite culturali che completano la conoscenza del paese. Sono viaggi studiati appositamente per gli amanti dell’andare a piedi per vivere questo tipo di esperienza. In generale, durante questi trekking è organizzato il trasporto dei bagagli (si cammina con uno zaino leggero); è comunque necessario un buon livello di allenamento e suggeriamo di partecipare a qualche weekend escursionistico prima di partire.
LIVELLO 5 - VIAGGI CON TREKKING AVVENTUROSI IN AREE REMOTE E PRIVE DI APPOGGI LOGISTICI
(SENZA RIFUGI E SENZA PORTATORI) O ASCENSIONI
SU GRANDI MONTAGNE. Per affrontare questo tipo di itinerario sono richiesti
buon allenamento e l’attitudine alla vita all’aria aperta anche in condizioni
meteo non sempre ottimali. Per le persone che vogliono sperimentare, per la
prima volta, questo tipo di viaggio consigliamo vivamente di partecipare ad
alcuni weekend Kailas, in modo da conoscersi e prepararsi con il supporto
professionale delle nostre guide eXtreme Team .
Si, previo contatto telefonico e con lo scopo di garantirsi dei posti sicuri in un viaggio per il momento non ancora confermato, ma con la concreta possibilità di una conferma successiva e SOLAMENTE nelle seguenti occasioni:
Certamente.
Il contratto di viaggio è il contratto che stipuliamo con i nostri amici viaggiatori che scelgono di partire con noi. E' importante che ogni partecipante lo legga attentamente prima di procedere con l'iscrizione. Sono indicati infatti i termini e le condizioni di viaggio quali ad esempio le penali per l'annullamento, gli obblighi dell'organizzatore, l'informativa sull'assicurazione medico bagaglio ecc.
Quasi. Come ultimo step è previsto il pagamento di un acconto del 30% del totale come caparra per il viaggio. Suggeriamo di allegare il report dell'avvenuto bonifico bancario a garanzia del pagamento, di modo da anticipare i tempi a volte "lunghi" delle banche e riservarsi così sin da subito il proprio posto nel gruppo. Importante: si raccomanda di compilare IN OGNI CAMPO il modulo d'iscrizione e di FIRMARE anche il contratto di viaggio, prima di inviarlo.
Tutti i viaggi Kailas di gruppo, oltre ad avere un numero massimo di partecipanti (12 per l'esattezza) hanno anche un numero minimo, che varia da 4 a 6/8 in genere, FONDAMENTALE per la CONFERMA del tour. La fase di ricerca del gruppo è una delle fasi cruciali dei viaggi e comporta intensi flussi di lavoro per il booking con tante telefonate e mail scambiate. Suggeriamo pertanto ai nostri amici viaggiatori di avere pazienza in questa fase ancora di incertezza, e soprattutto di comunicare tempestivamente se vi sono novità in merito alla propria partecipazione ad un viaggio: sia che sia la perdita dell'interesse mostrato in precedenza oppure la conferma definitiva di partecipazione, di modo da agevolare questa fase delicata.