'Giro di boa' per le partenze estive
Newsletter del 18-02-2025
dopo la fiera del turismo di Milano (BIT) è ufficialmente iniziata la "corsa" al viaggio estivo. Molti hanno già prenotato la loro vacanza in Islanda, in Groenlandia, negli Stati Uniti e in Alaska e per alcune date cominciano a scarseggiare le disponibilità, specialmente per le partenze che prevedono gruppo molto piccolo, con massimo 8 posti. Quì di seguito alcuni viaggi estivi con partenze già confermate e con alcune piccole novità tra gli itinerari.

Cile e Bolivia, traversata 4x4 sulla 'ruta de la plata' l'antica via dell’argento
Sono on line tutte le partenze dei viaggi in Cile e in Bolivia. Con la guida Kailas scoprite l'entusiasmante geologia di queste regioni andine ricche di vulcani, di sorgenti termali che rendono il territorio ricco di colori; ma ancora, vaste distese di sale sia in territorio cileno che boliviano, lagune d'alta quota ricche di uccelli e colori inimmaginabili. Tra le montagne del Cile abbiamo anche l'occasione di scoprire una ricchezza di piccoli villaggi d'alta quota con le loro tradizionali piccole chiese e un'eccellente ospitalità.
Traversata Cile-Bolivia
Solo Cile, tra vulcani e salar con un geologo

Madagascar, tra le foreste tropicali della costa Est e nel paradiso dell'isola di Sainte Marie
E' on line tutta la programmazione del Madagascar: i viaggi accompagnati dalla Guida Kailas e i viaggi personalizzabili su misura. Una bellissima novità è il viaggio con alcune giornate di campeggio fluviale, lungo il fiume Tsiribinha, che ci permette di attraversare un territorio non raggiungibile in auto, incontrando villaggi che raramente vedono turisti ed esplorando la natura incontaminata. A seguire si raggiungono i famosi Tsingy di Bekopaka, i baobab e si esplora, ancora in barca, la costa Sud vivendo la bellissima realtà di Belo sur Mer, un isolato villaggio di pescatori, punto di partenza per visitare atolli corallini e parchi nazionali costieri.
Madagascar, la natura della costa Est e paradiso di S. Marie
Madagascar costa Ovest avventura con 4x4 e in barca

Viaggio in Alaska da Nord a Sud tra natura, geologia e tradizioni

La magia del Serengeti e dello Ngorongoro con l'etologo di Kailas
Novità 2025 è un viaggio in Tanzania che si concentra maggiormente sui grandi spazi del Serengeti, per osservare le grandi migrazioni accompagnati da una Guida Kailas specializzato in natura e studio del comportamento animale. A seguire non può mancare una visita al "cratere" Ngorongoro dove si concentrano tutto l'anno numerose specie tra cui tutti i "big five".
Una variante "wild" dei nostri viaggi in Tanzania prevede di dormire alcune notti in tenda permettendoci di abbattere un pò i costi per un soggiorno di due settimane e scoprire anche aree meno frequentate dal turismo.
Viaggio confort con esplorazione del Serengeti
Viaggio lungo, con alcune notti in tenda
Viaggi su misura

Grande traversata della Namibia in 4x4
Tra le proposte su misura, costruiamo viaggi seguendo le tue esigenze e completamente personalizzati. Qualche suggerimento dettato dalla nostra esperienza ti garantisce risultati straordinari. Oppure puoi scegliere una delle partenze garantite con piccoli gruppi e guida locale, in questo modo puoi abbattere i costi, viaggiare in compagnia e percorrere itinerari già strutturati attraverso Sudafrica, Namibia, Botswana e Zambia.
Grande traversata della Namibia in 4x4

Viaggio naturalistico in Thailandia tra i parchi nazionali della penisola tailandese
Anche in Thailandia e in Cambogia possiamo organizzare il tuo viaggio su misura seguendo le tue esigenze e la nostra esperienza. Puoi completare anche un viaggio strutturato con un piccolo gruppo aggiungendo un soggiorno al mare, sulla costa o nelle isole, seguendo i suggerimenti della nostra esperta.
Un viaggio naturalistico in Thailandia nei parchi nazionali
Viaggi Extreme Team

Simba Combo Mount Kenya (4985 m) + Kilimanjaro (5895 m)
Si stanno già formando i gruppi estivi per le ascensioni sul Kilimanjaro e sul Kenya e per chi vuole è possibile combinare le due salite con un fantastico viaggio di due settimane. E' in atto anche il ciclo di escursioni in montagna previsto per chi si vuole allenare con noi e presentarsi alla partenza in perfetta forma fisica.
link viaggio

Trekking in Groenlandia: un'avventura tra fiordi, montagne e ghiacciai
Due partenze estive per questo bellissimo trekking tra le montagne e i fiordi della Groenlandia Est, accompagnati dalla Guida Kailas. La partenza del 17 agosto è quasi completa, metre ci sono ancora diversi posti disponibili per la partenza del 5 luglio.
link viaggio