Ultime disponibilità per l'estate
Newsletter del 03-06-2025
con Groenlandia, Alaska e Kirghizistan quasi tutto completo, restano alcuni posti su alcune date di partenza per l'Islanda, per gli Stati Uniti estivi e autunnali, per le Hawaii e per il Madagascar. Quì di seguito vi segnaliamo alcune destinazioni dove la disponibilità ad iscriversi è ancora buona per diverse date di partenza.

Cile e Bolivia, traversata 4x4 sulla 'ruta de la plata' l'antica via dell’argento
Ultimi posti disponibili per la partenza del 2 agosto, maggior disponibilità per le partenze del 19 luglio e del 16 agosto (massimo 12 partecipanti con Guida Kailas italiana, laureata in geologia). Un itinerario ricco di paesaggi differenti, che attraversa gli altopiani andini dal Cile alla Bolivia, per terminare nuovamente in Cile visitando aree bellissime e poco conosciute.
Si sta formando un gruppo per l'Ecuador del 4 ottobre, ancora sulle Ande, con esplorazioni nella foresta amazzonica e sui vulcani di alta quota.
Traversata Cile-Bolivia-Cile in 4x4
Itinerario in Ecuador

Dal Kashmir al Ladakh, viaggio escursionistico attraverso le diverse Culture dell'Himalaya
Sono confermate tre partenze del bellissimo viaggio dal Kashmir a Ladakh lungo le vie carovaniere del passato. Si scoprono paesaggi che continuano a cambiare, dal verde Kashmir, paradiso tra laghi, mercati galleggianti e meravigliosi giardini, si attraversano le valli glaciali dell'Himalaya indiano per raggiungere il Ladakh, con i suoi paesaggi dai colori vivaci del deserto di montagna, delle oasi e dei monasteri tibetani. Si parte il 30 luglio, il 2 agosto e il 15 agosto (data completa).
Solo Ladakh, un itinerario che valica con i 4x4 i numerosi passi delle montagne dello Zanskar Range, sfiorando spesso i 5000 metri, per raggiungere oasi di montagna, villaggi e monasteri, fino a qualche anno fa raggiungibili solamente a piedi. Partenza unica 10 agosto.
Itinerario dal Kashmir al Ladakh
Ladakh e Zanskar tra valli sconosciute

Lofoten, Vesteralen e Senja: esplorazione outdoor tra fiordi e montagne nella Norvegia del Nord
Tutte confermate le partenze estive della ricca programmazione Kailas nella Norvegia del Nord. Ci muoviamo con un gruppo piccolo (massimo 8 posti nel nostro minibus) accompagnato dalla Guida italiana Kailas, esperta dell'itinerario, della natura, della geologia e delle tradizioni di queste isole caratterizzate da bellissime montagne a picco sul mare e piccoli villaggi di pescatori costruiti sulle palafitte. Esistono 2 versioni del viaggio, che si alternano come partenze durante tutta l'estate, un viaggio escursionistico che ha qualche camminata in montagna un pò più lunga e un viaggio più facile con passeggiate brevi. Disponibilità per le partenze del 28 giugno (sole di mezzanotte), del 12 e 19 luglio e del 2 agosto.
Lofoten Vesteralen, Senja viaggio escursionistico
Dalle Lofoten a Tromso, viaggio comfort

Viaggio in Armenia tra storia e tradizioni con l'archeologo
Viaggi su misura

Viaggio in Bhutan alla scoperta del Paese della felicità
Tra i viaggi Kailas in Bhutan puoi scegliere diverse formule, o i viaggi di gruppo con Guida italiana (Tur in Bhutan, trekking in Bhutan o Nepal + Bhutan) oppure puoi costruire assieme ai nostri esperti, il tuo viaggio su misura, studiato seguendo le tue esigenze. Leggi quì sotto un esempio di viaggio e una proposta studiata per partecipare ad un evento cerimoniale come il festival di Paro e poi contatta i nostri esperti per un preventivo.
Itinerario su misura in Bhutan

Crociera Antartide 'BASECAMP' con tante attività a terra
E' il momento giusto per prenotare una Crociera Polare in Antartide nella prossima stagione 2025/2026. Con i nostri esperti puoi valutare qual'è l'itinerario più adatto, la tipologia di cabina, i voli e i pernottamenti necessari per raggiungere l'imbarco.
Esiste anche la possibilità di saltare la navigazione dalla Terra del Fuoco alla Penisola Antartica, evitando i mari spesso burrascosi del "Canal Drake" perchè è possibile volare dal sud del Cile fino ad un imbarco in crociera previsto in Penisola Antartica. Leggi il programma e i costi per questa versione del viaggio.
Esempio di Crociera Atartica BASE CAMP, con numerose attività a terra
Viaggi Extreme Team

Trekking in Kirghizistan dal Tien Shan al Pamir (Campo 1 del Peak Lenin e salita Yukhin Peak 5.130)
Ancora qualche posto disponibile nelle due date di partenza (19 luglio e 2 agosto) di questo bellissimo trekking che attraversa a piedi una delle catene del Tien Shan (Fergana Range) per poi raggiungere le montagne del Pamir, al cospetto dei ghiacciai e delle vette del Peak Lenin camminando tra i campi base degli alpinisti che si preparano per salire le grandi vette. Un viaggio bellissimo, in un piccolo gruppo accompagnato dalla Guida italiana Kailas.
link viaggio

Nepal, trekking lungo la Nar Phu Valley, nel versante segreto dell'Annapurna
Due partenze, 27 settembre e 11 ottobre per il nostro trekking in Nepal, un itinerario nella regione dell'Annapurna, studiato per raggiungere alcune vallate raramente visitate dal turismo, che ci regalano emozionanti incontri con la gente e le tradizioni.
E' confermato anche il TREKKING IN BHUTAN con partenza il 18 ottobre, con ancora alcuni posti disponibili Vedi programma nella pagina Bhutan).
link viaggio