Partenze dall'autunno a Capodanno
Leggi tutto
Newsletter del 15-09-2023mentre alcuni interessati stanno prenotando i viaggi di Natale e Capodanno in Oman, Patagonia e Madagascar dove le disponibilità dei voli sono più limitate, si stanno formando i viaggi di ottobre e novembre in Uzbekistan, Giordania, Iran e in Giappone. Anche per Nepal e Mustang ci sono le ultime disponibilità e due nuovi gruppi si stanno per concretizzare negli Stati Uniti, con il geologo Kailas che li accompagna nei deserti del selvaggio West e nelle regioni del Grand Canyon.

Oman Sud, avventura 4x4 tra le dune del Rub Al Khali
Novità 2023 è un viaggio 4x4 nel Sud dell'Oman. Un immersione totale nel grande deserto Rub Al Kali, per gli amanti delle grandi dune e per chi ha visitato in passato l'Oman più turistico a NordEst.
Per chi ha più giorni, consigliamo sempre il bellissimo viaggio completo che attraversa i 3 deserti e le montagne dell'Oman. Partenze da inizio novembre fino a fine marzo.
Oman Sud, nel cuore del Rub Al Kali
Traversata dei 3 deserti e delle montagne dell

Norvegia, la magia dell'aurora boreale e l'avvistamento delle orche oltre il Circolo Polare Artico
Anche questa proposta è una NOVITA' 2023, un viaggio breve alla scoperta delle luci e delle atmosfere polari della regione di Tromso: per osservare l'aurora boreale in luoghi silenziosi, uscire in mare per osservare le orche e le montagne innevate viste dai fiordi. Partenze in dicembre, quando le orche svezzano i piccoli in questo tratto di mare.
Per gli amanti della neve, dei cani da slitta e delle atmosfere artiche, una breve e intensa avventura con le slitte e i cani nella Svezia del Nord, nella regione di Kiruna. Febbraio e inizio marzo offrono le luci più belle (aurora boreale e tramonti) e la foresta boreale ammantata di neve. Disponibilità limitate.
Auora boreale e orche nel Nord Norvegia
Avventura con i cani da slitta nel Nord Svezia

Giappone 'on the road' tra le isole del Paese del Sol Levante
Questo nuovo viaggio inizia dall'isola di Hokkaido, l'isola più a Nord, ricca di natura ammaliante, di vulcani e sorgenti termali. Ci spostiamo poi lungo la costa Nord Ovest di Honshu per scoprire antichi templi a pagoda nelle regioni rurali e tradizionali. Si conclude poi raggiungendo la costa Est dove svetta il Fujiama e dove incontriamo le grandi città.
La proposta più breve e più classica è un viaggio in treno tra Tokyo, Kyoto e Hiroshima, alla scoperta di angoli suggestivi ai piedi del Fujiama.
Giappone isole di Hokkaido e Honshu
In treno tra Tokyo, Kyoto e Hiroshima

Iran Sud, avventura 4x4 nel deserto Kalut e Isole del Golfo Persico
Ricomincia lentamente il turismo in Iran, dopo i primi viaggiatori "su misura" accompagnati dalle nostre Guide iraniane di fiducia, si stanno formando due gruppi accompagnati dall'archeologo Guida Kailas, a fine ottobre e nel periodo Natale-Capodanno.
In inverno possiamo percorrere le piste del deserto, scoprendo interessanti oasi e caravanserragli sorti lungo la via della seta, scopriamo inoltre bellissimi ambienti di deserto, con dune di sabbia, ambienti rocciosi simili alla Monument Valley americana, laghi e torrenti salati. Il bellissimo viaggio di 17 giorni raggiunge infine le isole del Golfo Persico, un paradiso di natura, geologia e con interessanti incontri etnici.
Viaggio invernale nel deserto del Lut e isole del Golfo Persico
In Iran con Guida Kailas archeologo
Leggi tutta la newsletter