Viaggi d'autunno
Leggi tutto
Newsletter del 05-09-2024mentre si preparano diversi gruppi confermati per le partenze autunnali in Patagonia, West USA, Nepal, Bhutan, Giappone, Uzbekistan e Creta, vi raccontiamo alcune interessanti novità preparate dalle Guide Kailas per arricchire il palinsesto viaggi della prossima stagione.
Tanzania 'into the wild' versione più breve
Lo chiamiamo Tanzania "into the wild" perchè entriamo con le nostre tende nella natura e viviamo un'esperienza di grande contatto ed atmosfera. Il viaggio di 14 giorni ora è anche in versione "invernale" della durata di 9 giorni che permette una bella esperienza con un numero di giorni più contenuto, sempre accompagnati dalla Guida Kailas, naturalista ed esperto di etologia (studio del comportamento animale) ed esperto della regione e delle sue tradizioni.
Per chi vuole tutte le notti con comodità e comfort, la programmazione Kailas alterna anche la proposta breve tutta in eco-lodge.
Itinerario Tanzania "into the wild" Itinerario Tanzania in ECO-LODGE
Oman Sud, avventura 4x4 dalle spiagge del Dhofar alle dune del Rub Al Khali
Novità di questa stagione è un bellissimo itinerario di 9 giorni nel Sud dell'Oman. Si vola a Salalah, storica capitale dell'incenso e da quì esploriamo il deserto del Rub Al Khali, muovendoci con i 4x4 tra le dune più alte al mondo, percorrendo itinerari fuori dalle rotte turistiche. Esploriamo anche la bella costa del Dhofar, caratterizzata da montagne selvagge che incontrano l'oceano indiano formando numerose spiagge deserte e ambienti di dune di sabbia bianca. Incontriamo i pescatori, visitiamo i suq e i bazar, scopriamo le vestigia degli antichi porti sorti 2000 anni fa lungo la via dell'incenso. Un viaggio breve ma intenso ed emozionante.
Sempre in programmazione è la traversata dell'Oman da sud a nord, un viaggio di 15 giorni ideale per gli amanti dell'avventura e dei viaggi overland. Non manca tra i viaggi Kailas la proposta più "Comfort" con tutte le notti in hotel e lodge, che visita il Nord dell'Oman partendo da Muskat per vivere il mare, le oasi di montagna e i deserti più vicini alla civiltà.
Itinerario Oman Sud: Rub Al Khali e Dhofar Itinerario "Comfort" da Muskat, Oman Nord
Norvegia a dicembre, l'avvistamento delle orche e la magia dell'aurora boreale
Sono on line tutti i viaggi "invernali" nel Nord Europa (in veste bianca, da fine novembre ad aprile). Segnaliamo due bellissime proposte che è necessario prenotare con un pò di anticipo, data la concorrenza con i viaggiatori mitteleuropei che prenotano molto presto queste destinazioni.
Nel nord Norvegia (Tromso) possiamo osservare le orche che allevano i loro piccoli e contemporaneamente ammirare l'aurora boreale e i fiordi imbiancati. Le orche sono presenti in queste regioni nei mesi di dicembre e gennaio.
Nel nord della Svezia (lapponia svedese) abbiamo organizzato un bellissimo circuito con i cani da slitta, per vivere la foresta boreale, le luci invernali ed ovviamente passare alcune giornate in stretto contatto con i fantastici cani del nord. Il periodo migliore è da metà febbraio a metà marzo e le disponibilità sono limitate.
Nord Norvegia orche e aurora boreale Lapponia svedese con i cani da slitta
L'antica Via della Seta dall'Uzbekistan al Kirghizistan, fino alle oasi del Taklamakan, in Cina
Novità di quest'anno è una bella e interessante traversata lungo la VIA DELLA SETA dall'Uzbekistan al Kirghizistan, per valicare le montagne del Tien Shan e raggiungere oasi e deserti del Taklamakan, in Cina. Un viaggio complesso e articolato che nasce dalla collaborazione tra Kailas e tre realtà locali differenti, tutto accompagnato dalla nostra Guida esperta nella storia di queste regioni e del periodo storico della via della seta.
Sempre in programmazione i viaggi in Uzbekistan con le guide Kailas esperte in storia archeologia e tradizioni (itinerari di 8 - 10 e 13 giorni) programmati da settembre ad ottobre (2 partenze confermate) e in primavera da inizio aprile a giugno.
La via della seta Uzbekistan, Kirghizistan, Cina In Uzbekistan con archeologo Kailas
Leggi tutta la newsletter