:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
Newsletter Kailas
Un autunno ricco di viaggi
Leggi tutto
Newsletter del 13-09-2022

mentre l'ufficio Kailas sta preparando la stagione estiva 2023 e raccoglie le prime adesioni ai viaggi di Natale e Capodanno, molte guide sono già ripartite per le usuali destinazioni autunnali: West USA On the Road, Giordania, Iran, Isole Eolie, Egadi, Sardegna, Norvegia autunnale ... sono alcuni dei viaggi che in questo momento stanno già impegnando i nostri geologi-naturalisti e gli archeologi.

Qui di seguito alcune delle altre proposte dove è possibile iscriversi per un viaggio autunnale, alcune delle quali già confermate o in via di completamento.
MadagascarScopri con le Guide Kailas la natura e la geologia del Madagascar. Nella costa Est troviamo parchi naturali ricchi di lemuri e di altre specie tipiche, viaggiamo con le barche attraverso lagune costiere che ci permettono di raggiungere villaggi genuini e natura selvaggia. Raggiungiamo la bellissima Isola di Saint Marie, un vero paradiso terrestre fatto di spiagge bianche e foreste, dove è possibile concludere il viaggio più breve con qualche giornata di relax al mare oppure volare dall'altra parte del Madagascar, per il viaggio più lungo, dove scopriamo ambienti completamente differenti, ricchi di formazioni geologiche interessanti circondate da un ambiente naturale più desertico.

A Reunion la natura della foresta incontra l'attività vulcanica, antica e recente, che ha creato due ambienti molto diversi ed estremamente affascinanti. Con il geologo di Kailas li scopri con belle camminate a stretto contatto con la natura e l'ambiente vulcanico.

  Itinerario Madagascar Est-Ovest
  Itinerario La Reunion con il geologo
MaroccoMeraviglioso Marocco ... sconosciuto Marocco. Possiamo dirlo perchè lo conosciamo e lo frequentiamo da oltre 20 anni: nonostante la sua fama turistica e le note località molto frequentate (le città imperiali, le dune di Merzuga, il "deserto" del Sud e le Gole di Todra), il Marocco è immenso, ricco di paesaggi inaspettati che offrono la possibilità di vivere un viaggio silenzioso, ricco di contatti umani genuini, di paesaggi affascinanti, impreziositi anche dalla ricchezza geologica ... di fossili, di minerali, di forme particolari del Paesaggio che permettono al geologo Kailas di portarvi per mano attraverso un viaggio straordinario e affascinante.

  Itinerario Fes-Marrakech attraversando montagne e deserti
  Itinerario autunno-primavera nelle valli dell'Atlante
PatagoniaPatagonia Kailas Classic è il nome che abbiamo dato al nostro viaggio escursionistico più ripetuto, dove le Guide Kailas dal 2006 apportano ogni anno piccole modifiche e migliorie all'itinerario, ricercando i luoghi un pò meno turistici, dove respirare in silenzio tutto il fascino di queste grandi montagne e dei favolosi ghiacciai che attirano migliaia di turisti. Con belle camminate entriamo nel paesaggio e tocchiamo con mano la natura e la roccia, avvolti dalle atmosfere del grande alpinismo che ha fatto la storia del Fitz Roy, del Cerro Torre e del gruppo delle Torri del Paine.

Patagonia on the road è già confermata la partenza del 11 novembre e prime iscrizioni per gennaio. Le partenze al di fuori del periodo di Natale-Capodanno hanno ancora disponibili voli a tariffe molto più basse.

  Itinerario escursionistico in Patagonia
  Itinerario da Nord a Sud attraverso la Patagonia
Foliage East USAStiamo confermando la partenza del 4 ottobre che permette di scoprire Maine e New England con i bellissimi colori dell'autunno. Fotografiamo ambienti naturali diversi tra loro spostandoci dalla costa, con le magiche atmosfere sull'Oceano Atlantico, alle montagne degli Appalachi, che ci regalano vallate selvagge ricche di foreste e di laghi, magicamente illuminate dai colori del "foliage".

A fine ottobre, come poi in febbraio e in marzo, abbiamo le temperature adatte per un bellissimo viaggio escursionistico alla scoperta dei deserti e delle montagne degli Apache, nel cuore del Far West americano. Quotidiane camminate con il geologo Kailas permettono di vivere questi ambienti in modo unico e completo.

  Itinerario colori autunno nei parchi Nordest
  Itinerario escursionistico nei deserti del Far West
Leggi tutta la newsletter
Newsletter precedenti
Partenze d'autunno con le Guide Kailas
del 02-06-2022
Leggi tutto
Ultimi posti per l'estate e primi gruppi per l'autunno
del 18-05-2022
Leggi tutto
Estate 2022 giro di boa iscrizioni viaggi estivi
del 21-04-2022
Leggi tutto
Pasqua e 25 Aprile in viaggio
del 22-03-2022
Leggi tutto