:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
Newsletter Kailas iscriviti richiedi informazioni
Prime partenze del 2025
Newsletter del 20-11-2024

per Natale e Capodanno molte partenze sono complete, ma se hai voglia di viaggiare segnaliamo i viaggi in Marocco, in Tanzania e in Giordania con ancora posti disponibili (in Italia il viaggio con l'archeologo in Sicilia).

Per quanto riguarda la stagione invernale alle porte, molti stanno pensando ai viaggi in partenza tra gennaio e marzo; quì di seguito ti segnaliamo alcune belle occasioni per scoprire la natura con le Guide Kailas in questa stagione.
Islanda inverno
Islanda d’inverno: luci magiche tra geyser, iceberg e grotte di ghiaccio
La magia dell'inverno nel Nord ci affascina per le sue luci spettacolari, sia di giorno che di notte, per le atmosfere crepuscolari e per i paesaggi primordiali. In Islanda i giochi di luce tra i ghiacci, degli iceberg, delle cascate e delle grotte di ghiaccio regalano immagini e colori indimenticabili. Si parte da metà febbraio a fine marzo accompagnati dalla Guida Kailas muovendoci come sempre, con un gruppo piccolo (massimo 8 partecipanti) che rende il viaggio qualcosa di esclusivo.

Anche in Norvegia, sopra il Circolo Polare Artico, ci muoviamo alla scoperta dell'arcipelago delle Isole Lofoten, bello in estate ed estremamente affascinante alla fine dell'inverno, con i villaggi dei pescatori che si riempono di vita perchè marzo è il momento più importante per la produzione dello stoccafisso. Con la Guida Kailas si percorrono anche facili sentieri che permettono di scoprire angoli nascosti e ancor più suggestivi.

  Islanda itinerario invernale
  Norvegia, Isole Lofoten e Vesteralen
Wild West
Nel selvaggio West attraverso deserti ricchi di biodiversità e meraviglie geologiche
Negli Stati Uniti alla fine dell'inverno possiamo esplorare i deserti dell'Arizona e del New Mexico, scoprendo aree affascinanti e poco conosciute. Territori caratterizzati da dune bianche, rocce modellate dal vento, cactus e forme vegetali di straordinaria bellezza. Inoltre nello straordinario ambiente della foresta pietrificata, possiamo perderci camminando in un dedalo di calanchi coloratissimi percorrendo interessanti sentieri. Il viaggio segue in alcuni tratti la mitica Route 66 mentre al confine con il Messico tocca luoghi iconici del Far West come Tombstone, Bisbee e Yuma.

In primavera è la stagione giusta per salire un pò più in alto, sull'altopiano del Colorado, percorrendo un fantastico itinerario ad anello attorno al Grand Canyon. Le Guide Kailas hanno studiato i tempi giusti per avere ogni giorno la possibilità di camminare un pò, visitando luoghi mitici come la Monument Valley, Arches, Canyonland e Brice percorrendo i sentieri che permettono di immergerci nella natura allontanandosi dai luoghi più turistici.

  Nei deserti del Far West tra Arizona e New Mexico
  Itinerario attorno al Grand Canyon con la Guida Kailas
Oman Sud
Oman Sud, avventura 4x4 dalle spiagge del Dhofar alle dune del Rub Al Khali
In Oman sono complete le partenze di Natale e Capodanno ma subito a seguire, dal 4 gennaio fino a marzo, sono disponibili diversi viaggi. Nell'Oman Sud, a Salalah, capitale dell'incenso, ricca di storia degli antichi commerci lungo le vie marittime della "via della seta e delle spezie" partiamo per esplorare il bellissimo deserto con le dune più alte del Pianeta, il Rub Al Khali, per poi scendere sulla costa e scoprire spiagge selvagge di sabbia bianca e mare cristallino, dove possiamo tuffarci nell'Oceano indiano. Incontriamo i pescatori intenti a ritirare le reti per le sardine e le nasse per le aragoste. Visitiamo bazar e vecchi castelli e facciamo il bagno alle cascate di acqua dolce del Wadi Darbat.

E' confermata la partenza del 14 febbraio per il viaggio un pò più lungo, la traversata dei deserti da Sud a Nord, ovvero da Salalah a Mascate, che oltre al deserto Rub Al Khali, attraversa la catena di montagne alle spalle della capitale, per visitare le oasi come Nizwa, il Grand Canyon dell'Oman e i laghetti di acqua fresca che si trovano tra le montagne. Ci sono ancora 4 posti disponibili.

  Viaggio Oman Sud, Dhofar e dune del Rub Al Khali
  Traversata dei deserti da Sud a Nord
Tongariro
Overland in Nuova Zelanda: con un geologo tra vulcani, foreste e cultura Maori
Sono confermate alcune delle partenze 2025 per la Nuova Zelanda (fine gennaio, febbraio e inizio marzo) con ancora alcuni posti disponibili e tariffe aeree molto più basse rispetto alle partenze di Natale e Capodanno. Viaggiamo dall'altyra parte del Pianeta in modo esclusivo, in un piccolo gruppo tutto Kailas e accompagnati dalla nostra Guida, geologo, esperto anche della natura e delle tradizioni di queste isole.

PATAGONIA e TERRA DEL FUOCO - Sempre dall'altra parte del Mondo, si sono confermate diverse partenze di questo bellissimo viaggio, anche in febbraio e marzo, sempre con piccolo gruppo Kailas e nostra Guida specializzata che vi porta con interessanti escursioni a piedi a scoprire i luoghi più belli della Patagonia, ma anche angoli remoti dove il turismo classico non arriva. A fine marzo la Patagonia si accende dei colori dell'autunno e aggiunge spettacolarità ai paesaggi già straordinari.

  Itinerario Nuova Zelanda "on the road"
  Itinerario dalla Patagonia alla Terra del Fuoco
Viaggi su misura
okavango
Botswana e la sua natura selvaggia
Diverse soluzioni di viaggio su misura ti permettono di entrare nella natura selvaggia del Botswana. L'esperienza dell'ufficio Kailas ti sa aiutare al meglio per costruire e prenotare il tuo viaggio.

  Esempio 1 di viaggio in Botswana

Trekking alla scoperta delle pitture rupestri del Tassili N'Ajjer
Algeria su misura, il trekking alla scoperta delle pitture rupestri del Tassili oppure in viaggio con la carovana di dromedari per raggiungere aree remote e affascinanti. Puoi contattare direttamente federica@kailas.it per programmare ed prganizzare il tuo viaggio nel Sahara algerino.

  Esempio di trekking nel deserto algerino
Viaggi Extreme Team
Kili
Tanzania, ascensione sul Kilimanjaro e traversata lungo una via meno conosciuta (Rongai Route)
E' confermata la partenza dell'8 febbraio per l'ascensione al Kilimanjaro. Puoi allenarti sin da ora con la Guida Kailas che ti accompagnerà per tutto il viaggio. Ci sono ancora posti disponibili.

  link viaggio
Georgia
Georgia, scialpinismo nel Grande Caucaso
Sono on line tutte le partenze di marzo e inizio aprile per questo bellissimo viaggio di scialpinismo tra le vette del Caucaso, nella remota regione di Svaneti, famosa per i suoi villaggi Medievali ricchi di torri. Famosa anche per le sue imponenti montagne che generano un clima stabile con neve fresca polverosa anche in marzo. Si dorme in comode guesthouse con locale riscaldato dedicato all'asciugatura di sci e scarponi e si gustano i piatti tipici della regione cucinati direttamente dalla famiglia ospitante. Voli economici con Witzair ... occasione da non perdere per una settimana bianca indimenticabile.

  link viaggio
Newsletter precedenti
Speciale 'in viaggio con l'esperto': nel deserto con il geologo
del 01-10-2024
Leggi tutto
Natale e Capodanno
del 17-09-2024
Leggi tutto
Viaggi d'autunno
del 05-09-2024
Leggi tutto
Molte novità tra i viaggi della prossima stagione
del 26-06-2024
Leggi tutto