:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
Newsletter Kailas iscriviti richiedi informazioni
I viaggi di Natale e Capodanno con le Guide Kailas
Newsletter del 09-10-2025

molti viaggi di Natale-Capodanno si stanno completando, ci sono gli ultimi posti disponibili per le partenze della Dancalia, Oman, Patagonia e Nuova Zelanda. Quì di seguito alcune idee di viaggio con partenze confermate e ancora buona disponibilità di posti.
Uganda
Il grande viaggio in Uganda: la natura sull'acqua, la savana verde, i gorilla e gli scimpanzè
Accompagnati dalla Guida Kailas, naturalista ed etologo, scopriamo un Paese che va ben oltre le aspettative dei viaggiatori che scelgono questa destinazione specialmente per osservare da vicino i gorilla. Oltre ai grandi primati (gorilla e scimpanzè) entriamo nei parchi "acquatici" scoprendo la natura delle aree umide, dove ci avviciniamo ad elefanti, giraffe, zebre e ippopotami in modo silenzioso e affascinante. Osserviamo specie di uccelli bellissimi e rari, il santuario del rinoceronte bianco e i leoni di Ishasha, arrampicatori sugli alberi.

  Itinerario 14 giorni
  Itinerario 8 giorni
Marocco
Marocco: da Fes a Marrakech attraversando il deserto, le oasi e la via delle Kasbah
I viaggi in Marocco con le Guide Kailas ti portano fuori dalle rotte più frequentate. Scopriamo luoghi poco conosciuti dove osserviamo la natura, la geologia, camminiamo negli ambienti allontanandoci dalle piste 4x4. Visitiamo mercati, castelli di adobe, luoghi storici ... con itinerari non troppo di corsa e con il giusto tempo per respirare le atmosfere e fotografare. Il viaggio "Fes-Marrakech attraverso deserti..." la partenza del 26 gennaio è completa, ma il viaggio è bellissimo anche in primavera (27 marzo).

Sono disponibili le partenze invernali 1/12, 30/12, 24/1, 8/2 del viaggio di 8 giorni, sempre accompagnato dalla Guida italiana Kailas Viaggi.

  Itinerario di 11 giorni
  Itinerario di 8 giorni
Gujarat
India misteriosa: alla scoperta del Gujarat con l'archeologo
La creatività delle nostre guide specializzate in archeologia, storia e tradizioni non riposa mai. Orlando, appena rientrato da una lunga serie di viaggi sulla via della seta, tra Uzbekistan, Kirghizistan e Cina ... è pronto per le sue NUOVE proposte invernali: Tunisia e Gujarat (India).

Si parte per la Tunisia il 29 novembre, il 27 dicembre e il 3 gennaio. Mentre per il Gujarat è già confermata al partenza del 20 dicembre; primi interessati per la partenza del 3 gennaio. Due NOVITA' Kailas originali e di grande valore.

  Itinerario in Gujarat con archeologo Kailas
  Itinerario in Tunisia con archeologo Kailas
Marojeji
Madagascar Nord: escursionismo nelle foreste primarie ed esplorazione delle isole di Nosy Be, Nosy Sakatia e Nosy Iranja
Tra le NOVITA' Kailas in Madagascar ci sono questi due bellissimi itinerari Madagascar Nord e Madagascar Sud. Due proposte escursionistiche studiate per chi ama camminare nella natura. In entrambe i casi si visitano ambienti differenti all'interno del viaggio, con focus su foreste primarie, montagne, villaggi remoti e in entrambe i casi concludendo con il meraviglioso mare del Madagascar.

Per capodanno segnaliamo anche il nostro ormai classico (e più breve) viaggio lungo la costa Est e all'Isola di Sainte Marie

  Madagascar Nord escursionistico
  Madagascar Sud escursionistico
Viaggi su misura
galapagos crociere
Crociera in catamarano Galapagos Nord
Regalati una bellissima esperienza alle Isole Galapagos spostandoti da un'isola all'altra in catamarano, mezzo che ci permette di scoprire tutti gli ambienti di questo paradiso naturale e geologico conosciuto nel mondo come inestimabile patrimonio di biodiversità, sia marina che terrestre.

  Programma in catamarano isole Nord
Lalibela
Lalibela e le chiese scavate nella roccia (e celebrazioni Copte Natale o Pasqua)
Scopri l'indiscusso patrimonio storico delle 11 chiese rupestri di Lalibela. Capolavori scavati nella roccia vulcanica e vissuti quotidianamente dalla cristianità copta d'Etiopia. Puoi visitarli tutto l'anno, ma durante le celebrazioni del Natale e della Pasqua etiope diventano meta di pellegrinaggio dai villaggi che circondano il centro di Lalibela e l'ambiente diventa ancora più affascinante e suggestivo.

Un viaggio completamente diverso raggiunge l'Etiopia del Sud, sul confine con il Kenya nella Valle del fiume Omo. Quì natura ed etnie affascinano i viaggiatori da molto tempo. Un itinerario che esce dalle rotte turistiche ti permette di raggiungere i villaggi non ancora abituati al turismo.

  Scopri Lalibela e le chiese rupestri
Viaggi Extreme Team
Algeria
Algeria, facile trekking tra le rocce del Tassili N’Ajjer e le dune dell'Erg Admer
E' confermata la partenza del 28 dicembre per questo bellissimo trekking alla scoperta del Tassili algerino. Segnaliamo che si può partire anche il 30 novembre, il 3 gennaio e il 7 febbraio, quando i voli costano meno e gli ambienti più famosi sono decisamente meno frequentati.

  link viaggio
Marocco
Marocco, trekking tra le dune del Sahara sulla via per Timbuctu
Anche il nostro ormai classico "trekking tra le dune" che oltre al silenzioso deserto di sabbia attraversa anche oasi, villaggi e castelli di adobe, ha una partenza il 29 dicembre e due partenze nella stagionalità "bassa" il 29 novembre e il 31 gennaio (voli più economici e meno turismo).

  link viaggio
Newsletter precedenti
Preparazione stagione 25/26 e prime iscrizioni Natale e Capodanno
del 10-09-2025
Leggi tutto
Novità Kailas autunno-inverno 2025
del 09-07-2025
Leggi tutto
Ultime disponibilità per l'estate
del 03-06-2025
Leggi tutto
Un estate alla scoperta di natura e tradizioni lontane
del 05-05-2025
Leggi tutto