ESCURSIONI E WEEKEND CON GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Extreme Team Training: da Bruggi al Monte Chiappo

1 Giorno
Questo magnifico tour conduce in un ambiente aulico al Monte Chiappo, da dove possiamo godere di un’incantevole vista, che spazia dalle Alpi al Mar Ligure. E' ideale per chi voglia migliorare le proprie capacità e gratuita per i partecipanti ai viaggi Alta Quota (liv 5 Extreme). La guida si occupa della formazione sotto ogni aspetto necessario.
Date in programmazione:
29 Dicembre
Regione:   Piemonte
Località:   Bruggi (AL)
Ritrovi, luogo e orario:   Bruggi (AL) ore 10
Impegno / difficoltà:   Escursionismo
Tempi di percorrenza e dislivello:   2h 30' e 800m di dislivello
Costo:   €  40.00 a persona
Accompagnatore:   Luca Colli, Guida Kailas e Guida AMM del Collegio Guide Alpine Lombardia
Informazioni & iscrizioni:   via mail a: lucacolli@kailas.it oppure lucacolli.t@gmail.com o via telefono al: 349-8644017
SCOPRI DI PIU'
La quota comprende:   L'accompagnamento, le spiegazioni e l'organizzazione da parte della Guida, suo emolumento e sue spese. Per gli iscritti ai viaggi Extreme (liv 5) che hanno ancora slot utilizzabili il costo è incluso nel pacchetto. (Consultare il programma e la guida di riferimento). Coloro che hanno esaurito gli slot o che desiderano partecipare e non sono iscritti ai viaggi citati per il 2024, possono contattare direttamente la guida acquistando la gita/corso al costo indicato.
Non comprende:   Pranzo al sacco o in rifugio, eventuali degustazioni di salami e formaggi, trasferimento a Bruggi, spese personali e tutto ciò che non è elencato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.

E' ideale per chi voglia migliorare le proprie capacità e gratuita per i partecipanti ai viaggi Alta Quota (liv 5 Extreme). La guida si occupa della formazione sotto ogni aspetto necessario.
Numero partecipanti:   Minimo 4 e massimo 12
Programma:
Da Bruggi iniziamo il nostro cammino tra i boschi della Valle Curone. Osserviamo le colline di arenaria che erano antichi fondali marini, attraversiamo ambienti e vegetazione diverse tra loro fino a raggiungere la parte sommitale del Monte Chiappo. Qui la vegetazione si fa tipicamente alpina, con abeti e pini che ombreggiano il nostro cammino. Un ultimo sforzo e siamo tra i prati di vetta. Ci troviamo lungo l'antica Via del Sale e la vista spazia su tutta la pianura fino al Monte Rosa e alle Alpi e, dall'altra parte, al mare. Al nostro ritorno a Varzi, possiamo saziarci con il salame tipico e un buon vino dell’Oltrepò.
Equipaggiamento:
Sacrponi; zaino; borraccia: giacca a vento; guanti; cuffia;
La guida racconta:
Il Monte Chiappo mi piace sempre: non è tecnicamente difficile e dona sempre panorami meravigliosi. L'Oltrepò è la terra del buon vino e dei salumi: un ottimo binomio, perciò, tra cibo locale e natura incontaminata. Una bella escursione da godere tutta in un fiato.
Il calendario di escursioni e weekend esposto sul sito Kailas è da ritenersi esclusivamente a titolo divulgativo; nessuno dei suddetti programmi è venduto direttamente dal Tour Operator DESERTEXPLORERS / Kailas.
Le escursioni sono organizzate direttamente dalle guide a titolo di liberi professionisti dell'ambiente (Guide AMM, Guide GAE e Guide LAGAP).
Kailas non si assume alcuna responsabilità riguardo le singole attività proposte ma assicura professionalità e competenza in quanto gli accompagnatori sono gli stessi selezionati per i viaggi.
Nei dettagli di ogni proposta trovate il CONTATTO DIRETTO CON LA GUIDA CHE ORGANIZZA l'attività, al quale fare riferimento per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI.