Regione: Veneto
Località: San Zeno di Montagna (VR)
Ritrovi, luogo e orario: San Zeno di Montagna ore 9.00
Impegno / difficoltà: Escursionisti Esperti
Tempi di percorrenza e dislivello: 4h e 1000mt di dislivello il primo giorno; 4h e 800mt di dislivello il secondo giorno;
Costo: € 160.00 a persona
Accompagnatore: Luca Colli, Guida Kailas e Guida AMM del Collegio Guide Alpine Lombardia
Informazioni & iscrizioni: via mail a: lucacolli@kailas.it oppure via telefono al: 349-8644017
SCOPRI DI PIU'
La quota comprende: Accompagnamento da parte della Guida Kailas e pernottamento in rifugio mezza pensione.
Non comprende: Trasferimento a San Zeno di Montagna, bevande, pranzi al sacco e quanto sopra non specificato.
Numero partecipanti: Minimo 4 e massimo 10
Programma:
Giorno 1 Raggiungiamo la panoramica località di Prada, frazione di San Zeno di Montagna. Da qui iniziamo il bellissimo itinerario di cresta che ci porta prima al Rifugio Fiori del Baldo, splendido balcone sul Lago di Garda. Continuiamo la salita in cresta con splendide vedute sul Lago di Garda, la Val d'Adige e la Lessinia fino a raggiungere il rifugio Barana in splendida posizione panoramica sul Lago di Garda. Trascorriamo la notte in rifugio, consumiamo un buona cena e ammiriamo le luci che si riflettono nel lago.
Giorno 2 Dopo una buona colazione continuiamo il percorso di cresta fino a raggiungere cima Valdritta, una delle vette più iconiche e belle di tutto il comprensorio del Monte Baldo. Riempiamo gli occhi di bellezza e torniamo lungo il percorso che ci ha regalato tante emozioni.
Festeggiamo questa avventura in riva al lago, felici di aver vissuto una grande avventura.
Equipaggiamento:
Scarponi; zaino medio; abbigliamento da escursione; occhiali da sole; guscio antivento; bastoni; cappello; crema solare;
La guida racconta:
Il Monte Baldo è una delle montagne più belle che io abbia mai visto. Il panorama regala sensazioni meravigliose e io, pur essendoci stato molte volte, riempio lo spirito e gli occhi dell'incomparabile bellezza di questo massiccio.