G1: Italia - Zimbabwe (Victoria falls)
Partenza dall’Italia verso l'aeroporto di Victoria falls (Zimbabwe) con il volo prescelto.
G2: Victoria Falls - tramonto sullo Zambezi
Dopo l’arrivo a Victoria Falls, sarete accolti da un autista parlante inglese che vi accompagnerà con un trasferimento schedulato (non privato) al lodge previsto. All’arrivo, incontrerete la guid...
G3: Victoria Falls / Hwange National Park – tra cascate e primo safari
Dopo la prima colazione in hotel, inizierete la visita guidata delle Cascate Vittoria, accompagnati dalla guida. L’escursione durerà circa 2–3 ore e vi permetterà di scoprire la bellezza e la ma...
G4: Hwange National Park – avventura nella savana africana
Giornata interamente dedicata ai safari nel Parco Nazionale di Hwange. Al mattino e nel pomeriggio parteciperete a emozionanti safari in veicoli scoperti e a piedi, alla scoperta di elefanti, leoni, b...
G5: Hwange / Chobe National Park – trasferimento e prime esplorazioni
All’alba, dopo un ultimo emozionante fotosafari, farete colazione al lodge prima di partire per la prossima struttura selezionata, dopo un trasferimento di medio raggio (circa 4 ore) All’arrivo, i...
G6: Chobe National Park – Safari e relax
Giornata interamente dedicata alle attività di safari e relax nel Parco Nazionale del Chobe. Potrete scegliere tra le esperienze disponibili, sempre accompagnati da guide esperte.
Pernottamento p...
G7: Partenza-L’ultimo saluto alla natura selvaggia
Dopo l’ultima attività del mattino e la prima colazione al lodge, trasferimento verso l’aeroporto di Victoria Falls in tempo utile per il volo di rientro.
I servizi della guida parlante italiano ...
G8: Rientro in Italia con ricordi indelebili
Arrivo in Italia.
TRASPORTI: safari in veicoli scoperti
GRUPPO: Minimo 2 partecipanti per garantire la partenza. Il viaggio non è esclusiva Kailas ma in condivisione con altri operatori
DOCUMENTI: Passaporto necessario, con almeno sei mesi di validità residua.
VISTO: Necessario per l'ingresso in Zimbawe, è consigliato richiederlo online prima della partenza. In alternativa può essere rilasciato in frontiera all’arrivo nel Paese.
È possibile ottenere il visto all’aeroporto internazionale di Victoria Falls.
Per quanto riguarda il giorno 5 e 6 nelle quali sono previste attività che sconfinano in Namibia: Dal 1° aprile 2025, è obbligatorio essere in possesso di un visto di ingresso, che potrà essere rilasciato all'arrivo in Namibia oppure ottenuto online, dietro pagamento di N$ 1600.00 (€ 83,00 circa, al cambio attuale). Rimane necessario da parte del viaggiatore reperire le informazioni aggiornate attraverso i canali informativi governativi ufficiali (per i cittadini italiani il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it)
SANITA': il viaggiatore è tenuto ad aggiornarsi al riguardo e consultare il proprio medico per quanto riguarda vaccinazioni, precauzioni e profilassi necessarie.
IMPORTANTE: Si prega di notare che la guida in italiano sarà confermata solo con un minimo di 4 partecipanti; in caso di conferma per soli 2 partecipanti, il tour si svolgerà con una guida parlante inglese.
CLIMA: Il clima in Botswana si può dividere in due stagioni principali: periodo che va da ottobre ad aprile (dove ottobre e novembre sono i mesi più caldi dell'anno, con possibilità di rovesci o forti piogge più avanti nella stagione) e il periodo che va da maggio a settembre (clima fresco e secco).
PERIODO CONSIGLIATO PER VISITARE LE VICTORIA FALLS
Il periodo migliore per visitare le Cascate Vittoria è durante la stagione secca, in particolare da fine giugno ad agosto, quando la portata del fiume Zambesi consente di ammirare le cascate nel loro massimo splendore. Verso la fine della stagione secca (settembre-novembre) In questo periodo è preferibile visitare esclusivamente il lato dello Zimbabwe (che è quello incluso in questo tour). Durante la stagione delle piogge (gennaio-aprile), il fiume Zambesi raggiunge la sua massima portata, e le cascate sono particolarmente spettacolari, sebbene la fitta nebbia possa ridurre la visibilità.
ALTRE INFORMAZIONI: Viaggi all'estero di minori: dal 1° ottobre 2016, le Autorità del Botswana richiedono che ogni minore, accompagnato da entrambi i genitori, in arrivo, transito o partenza dal territorio del Botswana debba viaggiare munito del proprio passaporto elettronico e di una copia autenticata e tradotta dell’atto di nascita integrale (Unabridged Birth Certificate), da cui si possano dedurre i dati anagrafici dei genitori.