VIAGGIO FLY & DRIVE
STAGIONALITA'
tutto l'anno
ALLOGGI
4 notti in hotel
COSTO DEI VOLI
Il Tour Operator Kailas Viaggi è disponibile ad effettuare la ricerca voli ed accorparla al pacchetto viaggio.
Variabile a seconda della data di partenza, delle disponibilità al momento della richiesta e della tipologia di vettore aereo.
E' fondamentale tenere in considerazione che Kailas può acquistare solo voli da compagnie aeree “di linea” e non “low cost” e le tariffe proposte includono le tasse aeroportuali, il trasporto bagaglio in stiva e i diritti di emissione.
Il cliente è libero di valutare tariffe più basse e acquistare il volo autonomamente.
QUOTA ISCRIZIONE
50 € (pratiche d'ufficio)
SCOPRI DI PIU'
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
G1 Volo interno per Big Island
Arrivo sull'isola, ritiro dell'auto 4x4 e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per una prima passeggiata sul lungomare e per ammirare il tramonto sulla baia. OB
G2 Il Parco Nazionale dei Vulcani
Giornata dedicata alla scoperta del Hawaii Volcanoes National Park, uno dei luoghi più spettacolari dell’arcipelago. Qui si può camminare lungo i crateri fumanti del Kilauea, attraversare campi di lava solidificata e osservare le antiche colate che si gettano verso l’oceano.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. OB
G3 Il vulcano Mauna Kea, 4.205 metri.
Dopo una mattinata in una delle spiagge più belle dell'isola ci si sposta in quota per raggiungere i coni di scorie del Mauna Kea, il vulcano più alto dell'arcipelago. Lo sguardo spazia dai campi di lava sottostanti all'oceano, nel pomeriggio ci aspetta una passeggiata per ammirare un bellissimo tramonto in quota. Rientro in hotel in tarda serata. OB
G4 Spiagge preziose e rari cristalli vulcanici.
Si percorrono le strade dell’isola verso un tratto di costa selvaggia e incontaminata, fino a raggiungere una spiaggia unica al mondo, formata da minuscoli cristalli di olivina verde, un minerale raro che scintilla tra le sabbie scure di origine vulcanica.
Nel pomeriggio, si può proseguire verso la zona di Hilo, più verde e rigogliosa, dove si trovano alcune delle cascate più famose dell’isola immerse in foreste tropicali ricche di profumi e colori.OB
G5 Volo di rientro o verso le altre isole
Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell'auto e volo.
TRASPORTI: Per il noleggio dell'autovettura è necessario esibire la patente di guida, avere compiuto i 25 anni di età e essere in possesso di carta di credito intestata al guidatore (no prepagata, no PostePay).
DOCUMENTI: Passaporto in corso di validità con visto di ingresso negli Stati Uniti (ESTA)
VISTO: si può fare direttamente online almeno 72 ore prima della partenza, pagando con carta di credito (o prepagata), tramite link: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/. Ricordiamo che, per chi ha viaggiato in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran, Iraq e Corea del Nord dopo il 2011 e/o a Cuba dopo il 2021 sarà necessario richiedere il rilascio di un regolare visto d'ingresso. La procedura prevede la compilazione di un modulo informazioni ed il sostenimento di un colloquio personale presso le sedi consolari di Milano, Firenze, Napoli o l'Ambasciata di Roma.
Rimane necessario da parte del viaggiatore reperire le informazioni aggiornate attraverso i canali informativi governativi ufficiali (per i cittadini italiani il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it)
CLIMA: Le Hawaii sono visitabili in ogni periodo dell’anno, ma i mesi da aprile a ottobre offrono il clima più stabile e le giornate più lunghe. Temperatura media annuale: 26–28°C, Periodo secco: maggio–ottobre, Periodo leggermente più umido: novembre–aprile, Mare sempre caldo: 24–27°C tutto l’anno