VIAGGI SU MISURA IN PATAGONIA, TERRA DEL FUOCO
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Trekking del Paine

6 giorni/5 notti
Un percorso divenuto negli ultimi anni un "cult" del viaggio in Patagonia, per gli amanti dell'andare a piedi nei grandi spazi, al cospetto delle montagne più mitiche di questa regione. Il percorso si articola in 5 giorni, e prevede diverse tappe, con pernottamenti in rifugio o campo tendato (tende già predisposte in apposite aree attrezzate); percorso che "disegna" una W lungo le tre valli del Parco Nazionale, un gigante di 240.000 ettari di area protetta e incontaminata.
I trekking non sono particolarmente impegnativi come dislivello, i sentieri sono ben segnalati, tuttavia consigliamo un minimo di allenamento per affrontare il tour.
VIAGGIO IN AUTONOMIA
STAGIONALITA'
Novembre - Marzo
ALLOGGI
3 notti in tenda fissa vicino ai rifugi (materassini e sacchi a pelo forniti dal campeggio), 2 notti in hotel a Puerto Natales
COSTO DEI VOLI
Il Tour Operator Kailas Viaggi è disponibile ad effettuare la ricerca voli ed accorparla al pacchetto viaggio. Variabile a seconda della data di partenza, delle disponibilità al momento della richiesta e della tipologia di vettore aereo. E' fondamentale tenere in considerazione che Kailas può acquistare solo voli da compagnie aeree “di linea” e non “low cost” e le tariffe proposte includono le tasse aeroportuali, il trasporto bagaglio in stiva e i diritti di emissione. Il cliente è libero di valutare tariffe più basse e acquistare il volo autonomamente.
QUOTA ISCRIZIONE
€ 50
In autonomia
3 notti in tenda fissa vicino ai rifugi (materassini e sacchi a pelo forniti dal campeggio), 2 notti in hotel a Puerto Natales
Escursioni a piedi mediamente impegnative con dislivelli massimi di 1000 mt e distanze di 15-20 km
SCOPRI DI PIU'
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
G1 Arrivo a Puerto Natales
la bella cittadina sulle rive del fiordo di Ultima Esperanza. Sistemazione in hotel dove sarà possibile lasciare il bagaglio ingombrante per i prossimi giorni e portare con sé solo lo stretto necessario per il trekking. Cena libera e pernotto in hotel.

G2 Mirador Bases Torres
Dopo colazione trasferimento privato per il Parco del Paine e, una volta arrivati, si inizia la prima tappa del trekking in autonomia lungo una bellissima valle che sale dolcemente fino a uno dei mirador più famosi e spettacolari della Patagonia. Pernottamento in tenda e cena inclusa al rifugio vicino al campeggio. HB

G3 Attraverso il Parco del Paine
Bellissima tappa del trekking che si snoda tra le vette mozzafiato del Paine, la vegetazione di steppa patagonica e i numerosi laghi di questa regione. Arrivo al campeggio, sistemazione in tenda e cena inclusa. (FB boxlunch incluso)

G4 Nel cuore del W trekking
Oggi si risale una valle che divide i colossi di granito del Paine e che porta a dei bellissimi punti panoramici che spaziano dal ghiaciaio del Paine Grande alle vette de Los Cuernos. Ridiscesi si continua lungo il circuito del trekking per raggiungere il prossimo campeggio. Sistemazione in tenda e cena inclusa. (FB boxlunch incluso)

G5 Navigazione lungo il Lago Grey
Oggi vi aspetta una bella camminata per raggiungere le rive dell'enorme lago Grey da dove prendere il catamarano che vi porterà alla base del ghiacciaio Grey proprio dove questa enorme massa di ghiaccio si immerge nel lago e l'ambiente è surreale. La navigazione continua e attraversa tutto il lago fino a raggiungere la spiaggia a sud per lo sbarco. da qui trasferimento privato per Puerto Natales e sistemazione in hotel. Cena libera HB

G6 il viaggio continua...
Dopo colazione continuazione del viaggio verso la Terra del Fuoco o El Calafate oppure volo di rientro per l'Italia. BB

TRASPORTI:   Pickup / Van privati
DOCUMENTI:   Necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi, assicurazione medica copertura completa per la durata del viaggio, biglietto di ritorno e indirizzo del luogo di soggiorno.
VISTO:   Rimane necessario da parte del viaggiatore reperire le informazioni aggiornate attraverso i canali informativi governativi ufficiali (per i cittadini italiani il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it)
IMPORTANTE:   Richiesta buona adattabilità alla vita all’aria aperta, alla variabilità meteorologica e dimestichezza con le escursioni in montagna.
CLIMA:   La stagione ideale per visitare la Patagonia corrisponde all'estate australe, da fine novembre ad inizio marzo. La celebre variabilità meteorologica, la potenza del vento e la cortina di nuvole che avvolge spesso le cime principali hanno alimentato il mito di questa terra.