Siete pronti a partire insieme?
La guida Kailas Fabrizio Minolettivi conduce in un viaggio straordinario in Cile che miscela perfettamente cultura e grandi ascensioni.
Trekking sui vulcani delle Ande: ascensione a 3 vette per raggiungere il Parinacota (6.300 metri)
Un viaggio studiato per gli amanti dell'alta montagna, dell'esplorazione e dell'avventura. Partendo dalla costa del Pacifico risaliamo la cordigliera esplorando deserti, salar, sorgenti termali e magnifiche lagune di alta quota.
Contemporaneamente camminiamo in montagna per scoprire stupendi panorami dall'alto, raggiungendo tre vette via via più alte, che faranno ognuna da acclimatamento per la successiva.
L'obiettivo finale è lo splendido Parinacota, uno stratovulcano di 6.348 metri coronato da un cappello di ghiaccio perenne, icona delle Ande cilene. Anche la precedente salita supera i 6000 metri e ci regala lo spettacolo di un campo termale fumante, sulla sommità del Vulcano Guallatiri.
Già dalla prima salita del Cerro Chiguana (5.280 metri), utilissima per l'acclimatamento, ammiriamo uno stupendo panorama sulle Ande, sul deserto sottostante e in lontananza l'Oceano Pacifico.
Con il progetto eXtreme Team - allenati con noi, una Guida Kailas ti seguirà fin dalla preparazione in Italia per prepararti ai viaggi più impegnativi ed ascensioni sulle grandi montagne.