Si presenta così:
Marco, classe 1992, dopo una formazione classica si è laureato in Storia e Scienze Storiche con lode, presso l'Università degli Studi di Genova, arrivando a pubblicare anche un libro sulla storia della crittografia. Attualmente sta effettuando il Dottorato di Ricerca presso l'Università degli Studi dell'Insubria.
La sua passione principale riguarda senza dubbio lo sport: ha giocato a calcio in Italia e all'Estero per molti anni, ma ha sempre avuto una vera attrazione per la natura e l'avventura.
Dopo aver svolto innumerevoli escursioni e molti trekking di più giorni, anche in solitaria e in completa autonomia, sia in Italia, sia in alcune terre estreme del mondo, si è avvicinato all'alpinismo e vanta al suo attivo numerosi 4000 delle "nostre Alpi" e alcune spedizioni oltre i 5000, i 6000 e i 7000 metri nell'area del Monte Elbrus, nella Russia caucasica, e in Pamir, al Peak Lenin, tra Kyrgyzstan e Tajikistan.
La passione per natura e avventura per Marco è a 360° e questo lo ha portato ad affrontare anche il mondo marino sia con escursioni in kayak sia con diverse immersioni nel Mar Mediterraneo e nel Mar Rosso.
Oltre a essere Guida Kailas, Marco è, tra le altre cose, Guida Escursionistica, Guida Ufficiale del Parco Nazionale Cinque Terre, Guida dell'Acquario di Genova e Guida del Museo Galata. Inoltre collabora anche con il FAI in qualità di Guida presso l'Abbazia di S. Fruttuoso.
Accompagna i Viaggi Kailas in:
Peak Lenin, Marocco, Etiopia, Elbrus, Kashmir e Ladakh, Iran, Patagonia, Giordania, weekend sulle Alpi e trekking. Si occupa del progetto eXtreme Team di Kailas, organizzando anche giornate di preparazione fisica ai trekking più impegnativi e alle salite alpinistiche oltre che proporre corsi di formazione.
Links:
www.marcomoraglio.com