LE GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Fabio Savini



Si presenta così:
Sono laureato magistrale in Comportamento Animale presso l'Università degli Studi di Torino, con una solida esperienza nella ricerca e nello studio del comportamento degli animali nel loro ambiente naturale. La mia tesi di laurea si è focalizzata sull'analisi dell'idoneità ambientale e utilizzo dell'habitat da parte di un branco di lupi appenninici (Canis lupus italicus) nella pianura piemontese, all'interno del progetto LIFE Wolfalps EU.

La mia insaziabile sete di scoperta e avventura mi ha condotto attraverso un affascinante percorso di viaggi, portandomi in luoghi incantevoli sia in Europa che in Africa. Ho vagato per diverse nazioni europee, immergendomi nelle loro culture affascinanti e catturando panorami mozzafiato. Ma non mi sono fermato qui; ho lasciato un'impronta indelebile nei paesi africani, scoprendo il cuore pulsante del Gabon, il fascino senza tempo del Senegal, e le meraviglie nascoste della Repubblica Democratica del Congo. Ho esplorato le infinite distese della Namibia, mi sono immerso nella rinascita del Ruanda, e ho vagabondato attraverso le terre selvagge del Botswana.

Ma l'avventura non conosceva confini, e ho continuato il mio percorso fino a giungere allo Zambia, dove ho trascorso un intero anno nel ruolo di Project Officer in un programma dedicato al ripristino e alla tutela ambientale. Qui ho toccato con mano la bellezza vulnerabile della natura e ho lavorato instancabilmente per proteggerla.

Non contento di aver attraversato due continenti, ho trascorso un periodo della mia vita anche nell'incantevole America Latina, in particolare in Perù. Qui, la mia voglia di scoprire mi ha portato dalle remote strade della Patagonia fino alle leggendarie terre della Terra del Fuoco. Ho risalito il maestoso Rio delle Amazzoni a bordo di una barca, navigando tra i segreti custoditi nella foresta amazzonica peruviana. Ho esplorato città colombiane immerei nella lussureggiante foresta pluviale, scoprendo tesori nascosti e culture straordinarie lungo il mio cammino.
Questi viaggi hanno arricchito il mio spirito e ampliato i miei orizzonti in modi che non avrei mai potuto immaginare. Sono pronto a continuare questa straordinaria avventura, con l'entusiasmo di scoprire nuove terre e culture affascinanti che il mondo ha da offrire.

La mia carriera di naturalista, viaggiatore ed esploratore riflette appieno la mia passione e dedizione verso il mondo naturale. Metto sempre tutto me stesso nel mio lavoro, con l'obiettivo di contribuire alla conservazione della fauna selvatica e di condividere la meraviglia della natura con gli altri.
Accompagna i Viaggi Kailas in:
Madagascar, Uganda, Tanzania, Zambia, Marocco, Argentina, Cile, Islanda, Norvegia.
Le Guide di Kailas
 
<<< torna all'elenco guide
Uganda - Bwindi Impenetrable Forest
Reportage di Viaggio di Fabio Savini... La guida racconta