VIAGGIO DI GRUPPO CON GUIDA LOCALE (LINGUA INGLESE)
STAGIONALITA'
da maggio a settembre
ALLOGGI
In tenda in quota (2 notti)
COSTO DEI VOLI
a partire da € 1200 (non compreso nella quota viaggio)
QUOTA ISCRIZIONE
€ 50 (Pratiche d'ufficio, solo se non è un'estensione al viaggio)
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
SCOPRI DI PIU'
G1 Trasferimento da Huaraz a Cebollapampa (4000 m) e trekking al Campo Base di Pisco (4600 m)
La nostra giornata ha inizio con il nostro transfert privato lungo il Callejon de Huaylas passando accanto ai famosi laghi gemelli di Llanganuco. Arriviamo a Yuraccoral dove organizziamo il nostro equ...
G2 Nevado Pisco Summit Day (5752 m)
Partiamo molto presto per la nostra avventura e camminiamo per una quarantina di minuti su morena, fino a raggiungere il ghiacciaio. E' finalmente giunto il momento di indossare i ramponi e legarsi in...
G3 Ritorno a Huaraz
Ancora carichi dalle emozioni vissuta iniziamo la discesa a Cebollapampa che raggiungiamo in circa 1 ora e mezzo. Con il nostro transfert privato ritorniamo Huaraz dove arriviamo dopo pranzo, avendo p...
SE HAI PIU' GIORNI:
Questo viaggio è di norma richiesto come estensione ad altre proposte. Ciononostante sono possibili varie tipologie di estensione o è modificabile in più giorni per poter aggiungere visite ad altri luoghi iconici.
E' anche possibile e consigliato aggiungere e collegare a questa anche la splendida estensione che prevede la salita del Tocllaraju (6034 m) o il tour di visita di Machu Picchu.
E' possibile richiedere una consulenza con una serie di escursioni training in Italia operate dalle guide Kailas dell'Extreme Team, come preparazione preventiva al viaggio (christian@kailas.it).
E' infine possibile concordare una consulenza con il medico di montagna che lavora in collaborazione con Kailas, anch'essa in Italia prima di partire, per ottimizzare la preparazione.
GUIDE: Guide locali e guida certificata UIAGM parlanti inglese
DIFFICOLTA':
La salita al Nevado Pisco non è particolarmente tecnica e prevede una lenta ma lunga progressione su ghiacciaio non ripido, con sporadici tratti un poco più pendenti, ma sempre moderati, da effettuare in conserva (main cord). E' ovvia la necessaria conoscenza dell'uso dei ramponi e della piccozza, anche se durante la salita verrà effettuato uno stage specifico incluso, come da programma. La vera difficoltà è limitata alla quota e alle variazioni del tempo atmosferico, caratteristiche assolutamente da non sottovalutare per poter compiere questa esperienza in totale serenità e sicurezza.