VIAGGI NELL'ARTICO
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro
ESTENSIONE DI VIAGGIO

Attività - Trekking e Sci alpinismo

Vedi specifiche in descrizione
Salite spettacolari e discese mozzafiato?
Ti interessa qualcosa di leggermente più avventuroso delle passeggiate sulla costa e dell'osservazione della fauna selvatica?


Al termine di un lungo inverno Artico, la primavera comincia a svegliarsi. Il clima, tuttavia, è ancora aggrappato al freddo: montagne coperte di ghiaccio, coste innevate, temperature intorno ai –4°C (25°F). È un buon momento per vivere l'ultimo scenario invernale e, con un po' di fortuna, vedere anche orsi polari, trichechi e foche.
Lo sci alpinismo sarà offerto come opzione di attività aggiuntiva per chi in fase di prenotazione la richiede (costo extra). Il programma di sci è pensato per sciatori esperti che hanno imparato le tecniche sia di salita che di discesa su impegnativi terreni alpini innevati.
Una giornata tipo prevede salite sulle cime delle montagne con un'altezza media di 700 - 850 metri (2.300 - 2.800 piedi) e sci alpino da quei punti. Potresti scalare 1.000 metri (3.280 piedi) di altitudine accumulata in un giorno medio. Non è possibile determinare in anticipo un percorso accurato a causa di condizioni meteorologiche variabili, mare, fauna selvatica e valanghe.
La mappa delinea un possibile, ma non definitivo, itinerario nelle regioni che portano i nomi di Kongsfjorden, Raudfjorden, Liefdefjorden e Prins Karls Forland. Questo percorso serve solo come guida approssimativa; il capo spedizione e le guide a bordo prenderanno la decisione finale sugli adeguamenti quotidiani. La flessibilità è fondamentale in questo tipo di crociera. Gli alpinisti devono portare la propria attrezzatura. Tutte le attività a bordo della nave, come (ma non limitate a) le uscite sugli sci e le gite in Zodiac, sono svolte a rischio e pericolo del passeggero. La compagnia di crociera non è responsabile per eventuali danni, come (ma non limitati a) lesioni personali, malattie e morte, a meno che non siano conseguenza di grave negligenza. Inoltre, con il consenso a partecipare al programma di sci alpino, il passeggero si impegna a non avanzare pretese di rimborso per giornate di viaggio abbreviate per cause indipendenti dalla volontà dell'organizzazione, quali (a titolo esemplificativo) condizioni meteorologiche e di ghiaccio, valanghe, minacce di orsi polari e lesioni al personale della spedizione.



Offerta presente nei seguenti viaggi:
Viaggio in Artico




SPEDIZIONE A BORDO DI NAVI CLASSE 'EXPEDITION'
STAGIONALITA'
Vedi descrittivo viaggio
QUOTA INDIVIDUALE
Vedi dettaglio riportato nel viaggio indicato in descrizione
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
SCOPRI DI PIU'
Come funzionano le nostre gite di sci alpinismo?
Le nostre escursioni di sci alpinismo sono sempre guidate da leader di spedizione e guide alpine certificati ed esperti, come Phil Wickens e Tim Blakemore, che guidano entrambi nell'Artico da oltre un decennio.
Ogni mattina le guide guidano piccoli gruppi da sei a otto sciatori sui ghiacciai e sulle montagne, salendo tipicamente di circa 1.000 metri (3.300 piedi) ogni giorno e spesso fermandosi per un pranzo al sacco nel mezzo dell'escursione.
Le escursioni sugli sci prevedono sia l'alpinismo facile che lo sci fuoripista. Poiché la spedizione è basata sulla nave, le guide hanno la flessibilità e la libertà di raggiungere la migliore neve, il clima ottimale e una varietà di destinazioni artiche uniche. Per partecipare gli sciatori devono essere in buone condizioni fisiche, avere una precedente esperienza di sci alpinismo e possedere la propria attrezzatura. Ci si aspetta inoltre che gli ospiti dimostrino forti capacità di sci alpino, sia in salita che in discesa, su pendii non preparati fino a 35° in una varietà di condizioni di neve.
Per determinare se gli ospiti hanno le competenze necessarie per questa attività, chiediamo a tutti gli sciatori di compilare preventivamente un questionario che evidenzi la loro esperienza di sci alpinismo. Questo è per la sicurezza dei nostri ospiti e delle nostre guide.

Cosa è necessario portare in una gita di sci alpinismo?
Lo sci alpinismo è uno sport tecnicamente impegnativo e ad alta intensità di attrezzatura, quindi dovrai portare più attrezzatura personale rispetto alla maggior parte dei viaggi in tutto l'Oceano.
È richiesto quanto segue:
- sci con attacchi da alpinismo
- scarponi da sci alpinismo
- ramponi adattati alle dimensioni degli scarponi da sci
- pelli
- ramponi da sci (couteaux / harscheissen)
- bastoncini da sci
- ricetrasmettitore da valanga
- pala da neve
- sonda da valanga
- quattro moschettoni con chiusura a vite
- due fettucce di nastro
- due anelli prussici
- imbracatura da arrampicata
- piccozza da ghiaccio
- abbigliamento adeguato (dettagliato in una mail distribuita prima del viaggio)


Per maggiori informazioni sul viaggio nella sua totalità esplorate l'offerta del seguente link
Viaggio trekking e alpinismo in Artico
GUIDE:   Guide professioniste durante tutto il viaggio a bordo e durante le attività a terra
Viaggi dove è applicabile questa escursione
Artico
7 notti (8 giorni) in crociera + trasferimenti