NOTE TECNICHE SUL PAESE E SUL CLIMA:
ZIMBABWE / VICTORIA FALLSPassaporto: è necessario avere il passaporto con almeno sei mesi di validità residua dalla data di ingresso e 3 pagine completamente bianche.
Visto: necessario e rilasciato in frontiera all’arrivo nel Paese. È possibile ottenere il visto all’aeroporto internazionale di Victoria Falls (costo 30 USD/EUR).
Vaccinazioni: il viaggio prevede l’arrivo in Zimbabwe, paese più restrittivo sotto l’aspetto vaccinale rispetto allo Zambia. Si invita quindi a visionare il sito https://wwwnc.cdc.gov/travel per indicazioni e approfondimenti in merito alle vaccinazioni richieste in Zimbabwe, oltre a consultare il proprio medico.
BOTSWANA Passaporto: necessario, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua.
Visto d'ingresso: non richiesto; con visto turistico permanenza massima di 90 (novanta) giorni all’anno.
Vaccinazioni: non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. Febbre gialla obbligatoria se si proviene da Paesi a rischio di trasmissione. Per indicazioni su eventuali vaccinazioni e profilassi consigliate ma non obbligatorie si raccomanda di consultare il proprio medico.
Viaggi all'estero di minori: dal 1° ottobre 2016, le Autorità del Botswana richiedono che ogni minore, accompagnato da entrambi i genitori, in arrivo, transito o partenza dal territorio del Botswana debba viaggiare munito del proprio passaporto elettronico e di una copia autenticata e tradotta dell’atto di nascita integrale (Unabridged Birth Certificate), da cui si possano dedurre i dati anagrafici dei genitori.
NAMIBIADocumenti: passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore ai sei mesi dalla data di fine viaggio/uscita dal paese e con almeno due pagine interamente libere ad uso delle autorità.
Verificare prima della partenza eventuali normative specifiche di ordine sanitario
Viaggi all'estero di minori: è necessario aver l'Unabridged Birth Certificate (certificato di nascita integrale multilingue)
Visto: non richiesto per soggiorni turistici inferiori ai tre mesi.