:: VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
Martedì 6 Aprile

BANFF collection: The Last Mountain (invernale al K2)

Le Guide Kailas vi accolgono proponendovi una collezione esclusiva di film con una presentazione preventiva che non solo vi introduce nei luoghi specifici, ma anche in ogni elemento che li contraddistingue. La visione dei filmati diventerà quindi un'esperienza multisensoriale.

Il film The Last Mountain è il racconto della spedizione invernale del 2018 al K2, allora l’ultima vetta tra gli 8.000 a dover essere ancora scalata nella stagione fredda, fino a quel momento, guidata dal polacco Krzysztof Wielicki, semplicemente una leggenda per le salite invernali in Himalaya; nel 1980 salì l’Everest per la prima invernale a un 8000...

La spedizione del 2018 viene ricordata anche per il tentativo in solitaria dell’alpinista russo nazionalizzato polacco Denis Urubko in seguito alle sue divergenze con il capo-spedizione.
Il film documenta inoltre il coinvolgimento dello stesso Urubko con il compagno Adam Bielecki nel soccorso dell’alpinista francese Elisabeth Revol che, insieme al compagno Tomasz Mackiewicz, era in grande difficoltà sul vicino Nanga Parbat.
Ancora oggi rimane una delle operazioni di soccorso più straordinarie della storia dell’alpinismo.

Dopo una breve presentazione da parte di Christian Roccati, che intervistò personalmente Urubko durante la manifestazione di beneficienza e solidarietà Finale for Nepal, ci dedichiamo alla visione dell'opera.
Vi auguriamo una buona visione usufruendo dello sconto a noi riservato. E' necessario iscriversi sulla Piattaforma www.itacaondemand.it e noleggiare The Last Mountain usando il codice KAILAS0604LM.

È valido dal 30 marzo al 7 aprile compresi

Vi diamo nuovamente appuntamento alla sera di giovedì 8 aprile, su zoom, per chi volesse farci domande relative a questi luoghi e riguardo le curiosità che sono "nate" dopo la visione del film e per scoprire cosa possiamo vedere con un viaggio organizzato in queste aree e nelle numerose valli limitrofe.
 

Dove:
evento on-line alle 21:00 sulla piattaforma Zoom al seguente link:

clicca qui per accedere al Webinar

se permesso dal proprio browser, si accede alla conferenza direttamente sullo stesso senza dover scaricare il programma Zoom.us
è possibile interagire con i relatori tramite chat privata.
 
 
Guide presenti durante l'evento
:
  • Christian Roccati
  • BANFF ciclo serate 2021

     

    Eventi Kailas
     
    <<< torna all'elenco eventi
    BANFF mix3