ESCURSIONI E WEEKEND CON GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Capodanno a 3000 metri! In tenda sul Monte Rosa

2 Giorni
Capodanno in stile campo invernale in Valsesia, sulle nevi del Monte Rosa. Raggiungeremo, con le ciaspole o gli sci, quota 3000, dove la neve regna sovrana e saremo lontani da tutto e da tutti. Lassù, sotto le stelle, festeggeremo in modo diverso l'arrivo del nuovo anno. Nel silenzio della Natura. Indimenticabile!
Date in programmazione:
31 Dicembre
Regione:   Piemonte
Località:   Alagna Valsesia
Ritrovi, luogo e orario:   Alagna Valsesia (VC), ore 10
Impegno / difficoltà:   Escursionisti Esperti
Tempi di percorrenza e dislivello:   3h' e 1200m di dislivello il primo giorno (possibilità di prendere gli impianti di risalita);
Costo:   €  250.00 a persona
Accompagnatore:   Luca Colli, Guida Kailas e Guida AMM del Collegio Guide Alpine Lombardia
Informazioni & iscrizioni:   lucacolli@kailas.it 349 8644017
SCOPRI DI PIU'
La quota comprende:   Accompagnamento da parte della Guida, assicurazione, tende a due posti, pale da neve.
Non comprende:   Trasferimento da e per Alagna Valsesia, cibo e bevande, eventuale noleggio ciaspole o sci, spese personali e tutto ciò che non è menzionato alla voce "La quota comprende". Possibile estensione per gite scialpinistiche o ciaspolate nei giorni successivi.
Numero partecipanti:   Minimo 4 e max 10
Programma:
Partiamo il 31/12 e saliamo subito tra i boschi innevati. Continuiamo a salire in ambiente grandioso, avvolti da panorami coperti di neve, ma non lontani dalle piste da sci e dagli impianti di risalita che, all'occorrenza, possono aiutarci. Raggiungiamo quota 3000 e montiamo il campo in zona assolutamente sicura. Ritiriamo il cibo preparato per noi presso il rifugio sulle piste da sci, godiamo degli ultimi raggi del sole e attendiamo il momento nel quale inizia la vera magia: la chiusura degli impianti sciistici. Tutti scendono a valle e rimaniamo solo noi, le stelle e la Montagna. Saremo soli, in compagnia della Natura e del silenzio dell'alta quota. Un modo diverso, intimo e magico per salutare l'anno che se ne và ed accogliere l'anno nuovo.
L'indomani, smontato il campo e fatta colazione presso il rifugio, potremo rientrare con una splendida discesa sugli sci oppure con le ciaspole o, eventualmente, utilizzando gli impianti di risalita.
Certamente avremo vissuto un'esperienza che non dimenticheremo!
Equipaggiamento:
- Scarponi invernali da alpinismo;
- Zaino 50L;
- Luce frontale:
- Fornello e gas (facoltativo);
- Materassino;
- Sacco a pelo comfort -7°;
- Kit stoviglie da campeggio, compresa gavetta o pentolino per fare acqua sciogliendo la neve;
- Sci da skialp, pelli e rampanti (facoltativi);
- Kit da soccorso in valanga (facoltativo);
- Abbigliamento adeguato per escursione invernale in terreno innevato;
- Guscio antivento;
- Piumino;
- Pantaloni tecnici per ambiente innevato e alpinismo;
- Borraccia termica o Thermos;
- Guanti;
- Cappello;
- Maschera o occhiali da sole;
- Cuffia;
La guida racconta:
Festeggiare capodanno in tenda e in alta quota significa scegliere di vivere un'esperienza diversa dal solito, a contatto con la Natura e che può regalare forti emozioni. Un'avventura che mi sento di consigliare a tutti gli amanti delle sensazioni forti. Un bellissimo modo di salutare l'anno passato e di celebrare il nuovo che arriva.
IMPORTANTE: in caso di maltempo o condizioni avverse, la Guida, ad insindacabile giudizio, potrà cambiare destinazione.
Il calendario di escursioni e weekend esposto sul sito Kailas è da ritenersi esclusivamente a titolo divulgativo; nessuno dei suddetti programmi è venduto direttamente dal Tour Operator DESERTEXPLORERS / Kailas.
Le escursioni sono organizzate direttamente dalle guide a titolo di liberi professionisti dell'ambiente (Guide AMM, Guide GAE e Guide LAGAP).
Kailas non si assume alcuna responsabilità riguardo le singole attività proposte ma assicura professionalità e competenza in quanto gli accompagnatori sono gli stessi selezionati per i viaggi.
Nei dettagli di ogni proposta trovate il CONTATTO DIRETTO CON LA GUIDA CHE ORGANIZZA l'attività, al quale fare riferimento per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI.