... Viaggi in Finlandia e Svezia ...
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Finlandia selvaggia, escursioni nella foresta per osservare alci, orsi e castori


Livello 1
Un viaggio nella Finlandia più selvaggia che ci permette di scoprire il mondo incantato della foresta boreale e dei suoi carismatici abitanti assaporandone ogni istante. Scopriamo la foresta boreale alla fine dell'estate e in autunno, con le sue luci brillanti e i suoi colori straordinari. Entriamo in “punta di piedi” in un’area poco abitata dagli uomini ma ricca di fauna selvatica. Qui si trova la più grande concentrazione di orsi bruni di tutta Europa, con circa 1500 esemplari; nelle stesse foreste vivono volpi, ghiottoni, alci, renne e sui fiumi i castori costruiscono le loro dighe trasformando alcuni tratti di torrente in tranquilli laghetti. Ci muoviamo a piedi, con facili escursioni tra le foreste e lungo le rive di laghi e torrenti e una giornata in canoa, ci permette di esplorare laghi e torbiere. Visitiamo una riserva naturalistica organizzata con appositi capanni per l'osservazione degli orsi, dove possiamo appostarci silenziosi per fare le fotografie migliori e da vicino.
SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
Nuove partenze in programmazione
COSTO DEL SERVIZIO
in via di definizione
vedi dettagli
COSTO DEL VOLO
a partire da 500 € secondo disponibilità al momento dell’iscrizione.
QUOTA ISCRIZIONE
€ 50 (include pratiche d'ufficio e ricerca voli)
PERCHE' CON KAILAS
Un viaggio esclusivo nel quale ci si muove in pochi (6-8 partecipanti) con una Guida Kailas esperta dell'ambiente. Un viaggio studiato per entrare in stretto contatto con la natura, immergersi nel suo silenzio e per fotografarla nei momenti dell'anno più belli. Pernottamenti comodi in hotel ed escursioni giornaliere mai impegnative.
 
  • Ci muoviamo in pochi, a piedi, in canoa e con brevi spostamenti in minibus. Una logistica studiata per dare il minimo impatto ambientale in questa regione caratterizzata da una natura bellissima e selvaggia.
  • Collaboriamo con piccole realtà locali, a gestione familiare, per portare un apporto economico diretto a chi vive e lavora in queste regioni.
  • Accompagnati da una Guida Kailas esperta dell'ambiente e della natura, impariamo a conoscerne i vari aspetti in maniera facile ma anche scientificamente interessante, il modo migliore per imparare a rispettare l'ambiente.
Kailas si occupa di compensare tutta la CO2 prodotta dal viaggio. Ognuno può fare la sua parte compensando la CO2 prodotta dal volo aereo aiutando il nostro progetto di riforestazione in collaborazione con WOW Nature.
Aiutaci a diventare "climate positive" entro il 2030
SCOPRI DI PIU'
TIPOLOGIA: Ecoturismo e fotografia naturalistica
GUIDE: Guida Kailas, naturalista ed esperto fotografo
GRUPPO: minimo 6 e massimo 8
DOCUMENTI: Carta d'identità
VACCINAZIONI OBBLIGATORIE: Nessuna
PERNOTTAMENTO: Pernottamenti in hotel in camere doppie (colazione e cena in hotel)
 
INFORMAZIONI GENERALI:
Nessuna difficoltà ma un po’ di adattamento agli ambienti selvaggi della foresta e delle paludi. Anche l’escursione con la canoa è molto facile.
 
ITINERARIO IN BREVE:
G1 Italia - Helsinki - Kajaani - Kuhmo.
Partenza dall’Italia con volo di linea, scalo a Helsinki e volo per Kajaani. Incontro con la Guida Kailas, trasferimento a Kuhmo in hotel, cena e pernottamento. (Cena inclusa)

G2 Scopriamo la natura a piedi: laghi e foreste ricchi di fauna interessante.
La prima giornata ci introduce nell’ambiente della Finlandia muovendoci a piedi lungo i laghi per godere questo ambiente rilassante e naturale; in seguito ci addentriamo nella foresta per scoprire ...

G3 Giornata con le canoe canadesi … la natura vista dall’acqua.
Oggi entriamo nella natura utilizzando la canoa, per raggiungere le aree dove vivono i castori, l’alce e i rapaci notturni. Dopo aver imparato come si rema, ci muoviamo silenziosi con queste comode ...

G4 Osservazione degli orsi dal capanno e visita del centro faunistico.
Oggi raggiungiamo un luogo unico, il centro faunistico dei grandi predatori. Dopo un’introduzione su come vivono questi animali, sulle loro abitudini e sull’interazione con l’uomo, ci muoviamo ...

G5 Giornata di relax e tempo a disposizione o in canoa o in bicicletta.
Arrivati tardi la sera non c’è niente di meglio che una sveglia comoda, una bella colazione nordica e un po’ di tempo per relax attorno al lago, per godersi la sauna e la natura. Chi vuole può a...

G6 La natura alle prime luci della giornata … le migliori occasioni per incontrare la fauna.
Oggi ci svegliamo presto, per raggiungere alcuni spot suggestivi e ideali per osservare la fauna tipica della Finlandia, come per esempio l’alce, o i rapaci notturni, ma non si esclude la possibili...

G7 Trasferimento per il volo.
Dopo la colazione, a seconda dell’orario del volo di rientro, trasferimento all’aeroporto di Kajani e volo di rientro via Helsinki. Connessione e arrivo in Italia.


NB. Per chi vuole è possibile prolungare il soggiorno e organizzare altre escursioni fotografiche, nei capanni per osservazione orsi, oppure in canoa oppure con tempo libero a disposizione per muover...


Scarica il programma dettagliato per saperne di più!
SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
RICHIEDI INFORMAZIONI
Potrebbe interessarti anche...