... Viaggi su misura in Namibia e Sudafrica ...
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Il Sudafrica della natura selvaggia

DURATA (modificabile)
8 giorni
QUOTA INDIVIDUALE
Su richiesta
vedi dettagli
ISCRIZIONE
€ 50
COSTO MEDIO DEI VOLI
I voli verranno quotati a parte, in base alla migliore tariffa disponibile al momento della richiesta.
ALLOGGI:   Lodge, Luxury Tents e Bungalows
SCOPRI DI PIU'
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
ESEMPIO DI ITINERARIO PROPOSTO IN BASE ALLA NOSTRA ESPERIENZA:
G1: Johannesburg
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, disbrigo delle formalità, noleggio auto e trasferimento nella zona di Sandton, il quartiere residenziale e finanziario di Johannesburg dove si trovano i migliori hotel, ristoranti e centri commerciali. Se l’orario di arrivo lo consente è consigliato un giro città per la visita di Soweto, immensa township dove iniziò la lotta contro il regime di segregazione razziale, e del Museo dell’ Apartheid per un’introduzione alla storia sudafricana.
Pernottamento in hotel **** - BB

G2: Johannesburg – Pretoria - Nelspruit
Partenza per Pretoria, capitale amministrativa del Sudafrica. Qui si trovano gli Union Buildings, sede del Parlamento. Una grane statua di Nelson Mandela ricorda il primo discorso alla Nazione da uomo libero dopo una detenzione di quasi 30 anni. Proseguimento verso
Proseguimento per la Regione di Mpumalanga meglio conosciuta come Eastern Transvaal offre bellezze paesaggistiche spettacolari, con canyon e viste panoramiche. Lungo il percorso si passerà da Dullstroom, porta d’ingresso della Panorama Route, nota per la sua bellezza paesaggistica con le sue numerose cascate e formazioni rocciose.
Pernottamento a poca distanza da Nelspruit in hotel **** - BB

G3: Nelspruit – Kruger National Park
Oggi si entra nel Kruger National Park , una delle riserve faunistiche più grandi dell'Africa con un’estensione di 20.000 chilometri quadrati. Ospita circa 147 specie di mammiferi, 517 specie di uccelli e 114 specie di rettili. Il Kruger National Park fu fondato oltre un secolo fa e fu il primo degli attuali 18 parchi nazionali oggi controllati dall’ente governativo South African National Parks.
Nel parco è permesso girare con la propria auto.
In questa prima giornata nel Parco si consiglia di visitare la parte sud del Parco
Pernottamento in bungalow a Skukuza in Rest Camp semplice - OB

G4: Nelspruit – Kruger National Park
Visita del Parco spostandosi in direzione nord, in una’area di osservazione molto buona grazie ad una boscaglia relativamente aperta, con una bella concentrazione di animali, specie felini.
Pernottamento in bungalow a Satara in Rest Camp semplice - OB

G5: Kruger National Park – Riserva Privata di Kapama
In questa giornata ci si sposta nella Riserva Privata di Kapama, per un soggiorno più esclusivo con game drive ed attività accompagnate da guide specializzate.
La Riserva Privata Kapama, nella Provincia di Limpopo, accoglie nei suoi 13.000 ettari di territorio mammiferi, uccelli, oltre agli straordinari “Big 5”, assicurando safari emozionanti.
Il pernottamento è previsto in un campo fisso di piccole dimensioni con tende luxury situate all’ombra di alberi secolari. Le tende offrono letti matrimoniali, bagno privato, servizio thé/caffè, patio privato e telefono. Un modo per vivere l’esperienza autentica della vita nella natura garantendo i comfort che rendono la stessa piacevole ed emozionante al contempo. Alla sera cena attorno al fuoco
Pernottamento in tenda luxury – FB
Inclusi 2 safari al giorno

G6: Riserva Privata di Kapama
Giornata di esplorazione della Riserva con le attività accompagnate proposte dal campo.
Pernottamento in tenda luxury – FB
Inclusi 2 safari al giorno

G7: Riserva Privata di Kapama – Blyde River Canyon
Oggi si esce dalla riserva privata per dirigersi verso il Blyde River Canyon, il terzo canyon al mondo per profondità, che dona paesaggi di maestose montagne, profonde gole, cascate e formazioni rocciose di bellezza unica. Il tutto nel contesto della Panorama Route una delle aree più scenografiche del Sudafrica.
Pernottamento in lodge **** – BB

G8: Blyde River Canyon – Johannesburg Airport
Partenza in direzione di Johannesburg. Riconsegna dell’auto all’aeroporto di Johannesburg.