SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
Nuove partenze in programmazione
COSTO DEL SERVIZIO
in via di definizione
vedi dettagli
QUOTA ISCRIZIONE
€ 50 (pratiche ufficio)
PERCHE' CON KAILAS
Si viaggia con un piccolo gruppo di massimo 9 partecipanti accompagnati da una Guida Kailas che ci aiuta a scoprire i più interessanti aspetti geologici e naturalistici delle Pale di San Martino. E’ un trekking in quota ad anello, mediamente impegnativo in termini di durata e dislivelli giornalieri, lungo un itinerario estremamente vario dal punto di vista paesaggistico. Ogni elemento viene raccontato in ogni suo frammento dalla guida, che apre nuove prospettive ai compagni di viaggio.
- Attraversiamo interamente a piedi il Parco Naturale delle Pale di San Martino, una delle aree riconosciute dall’UNESCO quale Patrimonio dell’Umanità, per promuovere un turismo lento.
- Abbiamo scelto un itinerario meno frequentato rispetto ai trekking più famosi, anche per ridurre il problema del sovraffollamento (Overtourism) di alcune località turistiche.
Kailas si occupa di compensare tutta la CO2 prodotta dal viaggio.
Ognuno può fare la sua parte compensando la CO2 prodotta dal volo aereo aiutando il nostro progetto di riforestazione in collaborazione con WOW Nature.
Aiutaci a diventare "climate positive"!
SCOPRI DI PIU'
TIPOLOGIA: Trekking itinerante con pernottamenti in rifugio
GUIDE: Guida italiana laureata in scienze ambientali, International Mountain Leader.
GRUPPO: gruppo di minimo 5 e massimo 9 partecipanti.
DOCUMENTI: carta d’Identità
VACCINAZIONI OBBLIGATORIE: nessuna
PERNOTTAMENTO: 3 notti in Rifugio (camerate multiple con servizi in comune)
INFORMAZIONI GENERALI:
Il programma è stato organizzato con precisione e le prenotazioni sono state effettuate con largo anticipo; tuttavia programmi di questo tipo possono subire variazioni senza preavviso dovute alle condizioni meteorologiche e a seconda delle capacità soggettive dei partecipanti a discrezione delle guide. Se un partecipante non è nelle condizioni fisiche o tecniche adatte all’escursione, la guida potrà suggerire allo stesso di fermarsi alla base di partenza di tappa.
I metri di dislivello e i tempi indicati nel trekking sono indicativi e dipendono dalle capacità del gruppo. Il tempo indicato per le escursioni a piedi è considerato come “tempo effettivo di cammino”. Il verificarsi di cause di forza maggiore non è imputabile al vettore o all’organizzazione, pertanto eventuali spese supplementari sopportate dal partecipante non potranno essere rimborsate, né lo saranno le prestazioni che per tali cause dovessero venir meno.
ITINERARIO IN BREVE:
Risaliamo la Val Pradidali verso l'altopiano
Viaggio in auto per la Val Canali. La nostra guida accoglie i partecipanti e dopo il check materiali introduce la magnifica avventura. Il percorso presenta alcune tappe fondamentali: le malghe Canali ...
Verso il cuore dell'altopiano
Ci si sveglia in un magnifico ambiente con la romantica atmosfera del Rifugio Pradidali. Anche oggi il nostro itinerario presenta delle magnifiche chicche: il Laghetto Pradidali, il Lago Fradusta, la ...
Le remote valli settentrionali delle Pale
Il cuore della nostra avventura ci riserva di destarci al magico Rifugio Rosetta. Il percorso continua per le Buse di Coll’alto e il Passo Antermarucol, sino alle Malghe Campigat e Valbona (1783 m)....
Una lunga traversata finale
La nostra avventura giunge al termine, ma abbiamo ancora questa incredibile giornata per noi! Dopo la buona colazione al Rifugio Rosetta, proseguiamo per l'Altopiano delle Pale e la Forcella del Miel,...
Scarica il programma dettagliato per saperne di più!
SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
RICHIEDI INFORMAZIONI