ESEMPIO DI ITINERARIO PROPOSTO IN BASE ALLA NOSTRA ESPERIENZA:
G1: Italia – Reunion
Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea in classe economica.
G2: Cirque de Salazie
All’arrivo in aeroporto a St. Denis incontro con l'assistente che consegna i documenti per il viaggio. Partenza in direzione della costa orientale, si sale per una strada caratterizzata da una vegetazione rigogliosa ed un panorama di monti e cascate arrivando fino al Cirque de Salazie
Pernottamento
G3: La Plaine des Palmistes - Bélouve
Giornata dedicata all'esplorazione dell'interno dell'isola verso La Plaine des Palmistes e la foresta primaria di Bélouve.
Pernottamento
G4: Vulcano
Partenza presto fino al "Pas de Bellecombe". Se non ci sono le nuvole si rimane colpiti da un paesaggio lunare fatto di deserti e sabbie vulcaniche
Pernottamento
G5: Il Sud selvaggio
La parte sud dell' isola è caratterizzata da una costa selvaggia e rigogliosa. Si alternano colate laviche , ai colori e profumi di fiori e piante. Per la sera si risale l'interno fino a Cilaos.
Pernottamento
G6: Cilaos
Giornata alla scoperta del Cirque de Cilaos dominato dalle più grandi vette dell'isola come il Piton des Neiges. Pernottamento a Cilaos.
G7: Saint Gilles Les Bains
Si scende sulla costa per godersi il mare con le lagune calme ed i tramonti mozzafiato, lo shopping con negozi e mercati colorati, i localini sulla spiaggia o nei paesi balneari.
Pernottamento
G8: Mare
Giornata di relax
G9: Reunion - Italia
Partenza per 'aeroporto. Suggerita una sosta a St Denis lungo il percorso. Riconsegna dell'auto e partenza con volo di linea per l'Italia
G10: Arrivo in Italia
NOTE TECNICHE SUL PAESE E SUL CLIMA:
L'isola di La Reunion è una regione e un dipartimento d'oltremare della Francia. La moneta in circolazione è l'Euro. L'ingresso in paese è permesso con la sola carta d'identità (o passaporto in corso di validità se il piano voli prevede scalo a Mauritius).
Per il noleggio dell'auto è necessario essere in possesso di regolare patente italiana e carta di credito tipo Visa/Mastercar (NO carte di debito o Visa Electron o simili).
Clima tropicale caldo umido, varia molto in funzione dell'altezza e dell'esposizione dei venti. Ci sono due stagioni, la stagione delle piogge calda e umida da Dicembre a Febbraio, la stagione fresca e secca da Maggio a Novembre. La temperatura si abbassa con l'aumentare dell'altitudine e in alta montagna si possono raggiungere temperature sotto lo zero. La costa orientale generalmente più fresca ed è più piovosa della costa occidentale calda e secca.