VIAGGI IN MADAGASCAR E REUNION
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Reunion - concentrato di Natura tra fiori e vulcani

DURATA (modificabile)
10 giorni
PERIODO CONSIGLIATO
tutto l'anno
Gioiello dell'Oceano Indiano, La Reunion è un'isola dalla ricchezza straordinaria, un mondo dai mille volti che sorprende, incanta, affascina, suscita ammirazione e conquista tutti coloro che rispondono al suo invito a scoprirla. E' un'isola piccola, ma non si finisce mai di conoscerla, perchè cambia ogni volta. Lussureggiante, si trasforma in un'isola deserta. Tropicale, diventa alpestre.

Reunion concentrato di natura
QUOTA INDIVIDUALE
in via di definizione per il 2023
TIPOLOGIA DI VIAGGIO:   fly & drive
ALLOGGI:   hotel
PROGRAMMA DETTAGLIATO
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
ESEMPIO DI ITINERARIO PROPOSTO IN BASE ALLA NOSTRA ESPERIENZA:
G1: Italia – Reunion
Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea in classe economica.

G2: Cirque de Salazie
All’arrivo in aeroporto a St. Denis incontro con l'assistente che consegna i documenti per il viaggio. Partenza in direzione della costa orientale, si sale per una strada caratterizzata da una vegetazione rigogliosa ed un panorama di monti e cascate arrivando fino al Cirque de Salazie
Pernottamento

G3: La Plaine des Palmistes - Bélouve
Giornata dedicata all'esplorazione dell'interno dell'isola verso La Plaine des Palmistes e la foresta primaria di Bélouve.
Pernottamento

G4: Vulcano
Partenza presto fino al "Pas de Bellecombe". Se non ci sono le nuvole si rimane colpiti da un paesaggio lunare fatto di deserti e sabbie vulcaniche
Pernottamento

G5: Il Sud selvaggio
La parte sud dell' isola è caratterizzata da una costa selvaggia e rigogliosa. Si alternano colate laviche , ai colori e profumi di fiori e piante. Per la sera si risale l'interno fino a Cilaos.
Pernottamento

G6: Cilaos
Giornata alla scoperta del Cirque de Cilaos dominato dalle più grandi vette dell'isola come il Piton des Neiges. Pernottamento a Cilaos.

G7: Saint Gilles Les Bains
Si scende sulla costa per godersi il mare con le lagune calme ed i tramonti mozzafiato, lo shopping con negozi e mercati colorati, i localini sulla spiaggia o nei paesi balneari.
Pernottamento

G8: Mare
Giornata di relax

G9: Reunion - Italia
Partenza per 'aeroporto. Suggerita una sosta a St Denis lungo il percorso. Riconsegna dell'auto e partenza con volo di linea per l'Italia

G10: Arrivo in Italia

DIFFICOLTA':
Un viaggio adatto a tutti anche per famiglie con bambini
NOTE TECNICHE SUL PAESE E SUL CLIMA:
L'isola di La Reunion è una regione e un dipartimento d'oltremare della Francia. La moneta in circolazione è l'Euro. L'ingresso in paese è permesso con la sola carta d'identità (o passaporto in corso di validità se il piano voli prevede scalo a Mauritius).

Per il noleggio dell'auto è necessario essere in possesso di regolare patente italiana e carta di credito tipo Visa/Mastercar (NO carte di debito o Visa Electron o simili).

Clima tropicale caldo umido, varia molto in funzione dell'altezza e dell'esposizione dei venti. Ci sono due stagioni, la stagione delle piogge calda e umida da Dicembre a Febbraio, la stagione fresca e secca da Maggio a Novembre. La temperatura si abbassa con l'aumentare dell'altitudine e in alta montagna si possono raggiungere temperature sotto lo zero. La costa orientale generalmente più fresca ed è più piovosa della costa occidentale calda e secca.