INDIA DEL SUD, SRI-LANKA E MALDIVE
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro
ESTENSIONE DI VIAGGIO

Sogno maldiviano tra coralli e natura incontaminata

PERIODO CONSIGLIATO
Tutto l'anno - preferibile da dicembre a fine aprile
Quando ci si immagina su una spiaggia paradisiaca immersi in un mare cristallino, difficilmente non si può pensare alle Maldive.
Situate nell'Oceano Indiano, questa costellazione di piccoli atolli, per un totale di circa 1200 isole, offre natura incontaminata e una sensazione di benessere e relax difficilmente replicabili altrove. Questi fattori fanno delle Maldive il vero "paradiso in terra" e meta ambita e sognata da tantissimi viaggiatori.
QUOTA INDIVIDUALE
Prezzi su richiesta
vedi dettagli
TIPOLOGIA DI VIAGGIO:   Estensione mare
ALLOGGI:   Guesthouse, resort di charme o luxury
PROGRAMMA DETTAGLIATO
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
ESEMPIO DI ITINERARIO PROPOSTO IN BASE ALLA NOSTRA ESPERIENZA:
Un'estensione mare alle Maldive è la soluzione ideale per concludere un itinerario più lungo, magari nei vicini Oman o India del Sud. Proponiamo viaggi su misura, con la possibilità di personalizzare ogni singola richiesta.

Nell'immaginario collettivo, Maldive significa resort di lusso, spiagge private con sabbia finissima e piscine a sfioro.
Offriamo soluzioni di diversa categoria e livello, dal resort di charme 4 stelle, al luxury per un soggiorno più sofisticato.

Esistono però anche soluzioni più vicine alle popolazioni locali. Le guesthouse sono infatti alternative più economiche che permettono un avvicinamento autentico agli usi e costumi maldiviani. Va tenuto in considerazione che questa soluzione può avere delle limitazioni, nel rispetto della religione degli abitanti (per la maggior parte musulmani). Ad esempio, è vietata la vendita e il consumo di alcolici, i pasti, per lo più semplici e tradizionali, hanno un orario fisso. Altra particolarità è che non è consentito stare in costume, a meno che la spiaggia della guesthouse non sia privata. Per ovviare a questo, spesso vengono messe a disposizione escursioni giornaliere in barca (dhoni) che permettono di raggiungere alcune isole disabitate e godere delle spiagge bianche.


Nel complesso le Maldive offrono ai suoi visitatori la possibilità di trascorrere giorni memorabili e di scoprire la bellezza e il fascino di un mare incomparabile. Alcuni spunti per attività in loco:

- Snorkeling guidato
- Immersioni subacquee (l'atollo di Ari è il più consigliato per la sua vivace vita marina lungo il reef)
- Escursioni nelle tipiche isole dei pescatori
- Crociere al tramonto
- Safari acquatico per l'avvistamento dei delfini
- Snorkeling alla Riserva naturale di Baa (Riserva mondiale della Biosfera dell'UNESCO) e avvistamento delle mante
- Sport acquatici di vario genere (surf, sup, kite)

 

Maldive
Maldive
Maldive
Maldive
Viaggi dove è applicabile questa escursione