ESTENSIONE
STAGIONALITA'
Tutto l'anno
ALLOGGI
2 notti di soggiorno in hotel 5* (camera standard)
DETTAGLIO QUOTA
QUOTA ISCRIZIONE
€ 50 adulto/€ 25 bambino a persona
SUPPLEMENTO SINGOLA
Guida locale parlante italiano/traduttore italiano (non sono presenti guide Kailas) per le visite storiche e culturali
2 notti di soggiorno in hotel 5* (camera standard)
SCOPRI DI PIU'
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
G1: Arrivo a Johannesburg e scoperta creativa della città
Arrivo all’aeroporto internazionale Oliver Tambo di Johannesburg e trasferimento privato verso l’hotel situato nel moderno quartiere di Sandton.
Nel primo pomeriggio incontrerete la guida parlante italiano e partirete alla scoperta della città. Il tour prende avvio nel quartiere creativo di Maboneng, tra murales, gallerie e spazi artistici che raccontano l’anima contemporanea di Johannesburg. Proseguirete poi verso Yeoville, area storicamente significativa, per un percorso che attraversa culture, migrazioni e identità panafricane. Durante la passeggiata è prevista anche la visita a un vivace mercato alimentare africano, tra colori, profumi e sapori locali. La giornata si concluderà con una cena (inclusa) in ristorante tipico, per un primo assaggio della cucina sudafricana.
Pernottamento al Radisson Blu Sandton (o similare)
G2: Soweto e la storia dell’Apartheid
Dopo la prima colazione, partenza per un’escursione di intera giornata dedicata alla storia del Sudafrica. La visita inizia dal Museo dell’Apartheid, fondamentale per comprendere il passato recente del Paese, e prosegue verso Soweto, la township più grande e simbolica di Johannesburg. Durante il tour si visitano luoghi emblematici della lotta per la libertà, come la Casa di Nelson Mandela e il Memoriale di Hector Pieterson. Il pranzo è previsto in un ristorante locale a Soweto. Nel tardo pomeriggio l’esperienza si conclude con una tradizionale Cena dei 7 Colori, preparata in casa e condivisa con una famiglia del posto, un momento autentico di incontro con la cultura e le tradizioni sudafricane.
Pernottamento al Radisson Blu Sandton (o similare) - FB
G3: Partenza
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento privato all’aeroporto internazionale Oliver Tambo in tempo utile per il volo di rientro o per il proseguimento del viaggio verso altre destinazioni del Sudafrica.
Fine dei servizi.
SUPPLEMENTO SINGOLA:
La tariffa si intende a persona (quota base minimo 2 partecipanti)
GRUPPO: Minimo 2 partecipanti per garantire la partenza. Il viaggio non è esclusiva Kailas ma in condivisione con altri operatori
SANITA': Nessuna vaccinazione obbligatoria. Il viaggiatore è tenuto ad aggiornarsi al riguardo e consultare il proprio medico per quanto riguarda vaccinazioni, precauzioni e profilassi necessarie.