STAGIONALITA'
tutto l'anno - da novembre a maggio temperature più miti e fioriture
ALLOGGI
Hotel 4* e Lodge selezionati
QUOTA INDIVIDUALE
su richiesta
vedi dettagli
COSTO DEI VOLI
I voli verranno quotati a parte, in base alla migliore tariffa disponibile al momento della richiesta.
QUOTA ISCRIZIONE
€ 50
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
SCOPRI DI PIU'
G1: Arrivo a Cape Town
All’arrivo a Cape Town, ritiro della macchina a noleggio e tempo a disposizione per un breve accenno di visita della città.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel **** sul waterfront - BB
G2: Cape Town: Waterfront – Table Mountain – Robben Island
Mattinata a disposizione per visitare la città con il suo magnifico waterfront che pullula di negozi e locali, oltre al nuovo Museo di arte contemporanea Zeitz e all’acquario dei due Oceani. Nel primo pomeriggio salita alla Table Mountain tramite funivia dove sentieri panoramici permetteranno di godere di una vista mozzafiato. A seguire si consiglia l’escursione a Robben Island, inserita dall'UNESCO nella lista dei siti Patrimonio dell'Umanità, per rendere omaggio a tutti coloro che – come Nelson Mandela – vi hanno trascorso lunghi anni di prigionia come conseguenza della lotta contro l’apartheid. Pernottamento in hotel ****. BB
G3: Cape Town: Cape Point – Simon’s Town – Giardini di Kirtenbosch
Dopo colazione, partenza per la penisola del Capo dove un susseguirsi di paesaggi mozzafiato accompagnano al Capo di Buona Speranza, a Cape Point, alla simpatica colonia di pinguini di Boulders e Hout Bay. Visita dunque a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la monorotaia per ammirare l’incontro dei due Oceani. Da Cape Point si prosegue poi per Simon’s Town, dove si trovano i Quartieri generali della Marina Sudafricana. Si visita anche la spiaggia di Boulder’s, con la prolifica colonia di pinguini del Capo. Si rientra a Cape Town attraverso False Bay e Simon's Town passando per Fish Hoek e Muizenberg. Conforme il tempo ancora a disposizione, prima di scendere verso la città, si consiglia una visita dei magnifici Giardini Botanici di Kirstenbosch, che occupano un’area di 560 ettari sul versante orientale della Table Mountain ed ospitano più di 4000 tipi diversi di piante, di cui 2600 specie so no endemiche della Regione del Capo.
Pernottamento in hotel ****. BB
G4: Cape Town – Stellenbosch
Partenza per la zona vinicola ma anche romantica cittadina di Stellenbosch, dove è possibile visitare molti dei suoi edifici, oggi monumenti nazionali, in tipico stile “Cape Dutch”. La zona vinicola offre innumerevoli tenute e “farms” dove sarà possibile visitare le tipiche cantine e degustare i vini locali sudafricani.
Città del Capo è infatti la porta d'accesso alle principali terre del vino sudafricano, che si estendono dalla regione settentrionale della West Coast sull'Atlantico fino al vicino deserto del Little Karoo. I vigneti occupano più di 100.000 ettari e il vino è prodotto in più di 340 cantine e tenute vinicole. Negli anni ’70 Stellenbosch realizzò una strada del vino che tocca circa 100 aziende vinicole, un’iniziativa allora innovativa che è stata ripresa entusiasticamente in altre 16 zone del Paese tra cui Franschhoek, Heidelberg e Paarl.
Pernottamento in hotel **** . BB
G5: Stellenbosch – Oudtshoorn
Partenza di primo mattino per la regione del Little Karoo, in direzione del villaggio di Oudtshoorn che rappresenta uno dei siti urbani di maggior interesse. Questa cittadina visse momenti di puro splendore quando in Europa scoppiò la moda delle piume di struzzo utilizzate per confezionare cappellini e accessori di abbigliamento femminile tantoché l’economia della regione registrò un’impennata considerevole. Passata la moda, le cose sono cambiate. Gli struzzi si sono rivelati infatti una risorsa preziosa non solo per le loro piume ma anche per la carne dal tasso di colesterolo molto basso, per le uova ed infine per la pelle per la produzione di scarpe, cinte e borse.
Pernottamento in country manor **** . BB
G6: Oudtshoorn – Knysna
Oggi si parte riparte attraverso le meraviglie del Little Karoo, passando da George, in direzione di Knysna. Lungo il percorso è consigliata una sosta alle grotte di Cango, a circa 30 km da Oudtshoorn. Arrivo a Knysna, zona conosciuta come uno dei migliori posti lungo la Garden Route. Consigliata una visita alla Riserva Naturale di Featherbed, per una eco-esperienza che permette di immergersi in un paesaggio con una vegetazione rigogliosa e diverse specie di animali anche rari ed esplorare suggestive caverne.
Pernottamento in manor hotel ****. BB
G7: Knysna – Tsitsikamma - Port Elizabeth
Dopo colazione, partenza per il Parco Nazionale di Tsitsikamma caratterizzato da una foresta pluviale indigena con 116 tipi di maestosi alberi, uccelli, scimmie e altri piccoli animali. Proseguimento per la città portuale di Port Elizabeth
Pernottamento in boutique Hotel. BB
G8: Port Elizabeth – Riserva Naturale di Amakhala
Oggi si consiglia di partire presto da Port Elizabeth al mattino presto per raggiungere l'Addo Elephant National Park, dove poter partecipare ad un safari facoltativo per avvistare gli enormi e impressionanti elefanti che regnano in questo santuario protetto. Si possono avvistare anche il rinoceronte nero, il bufalo del Capo, e circa 170 specie di uccelli. A fine safari si prosegue per la Riserva Naturale di Amakhala. Nel tardo pomeriggio o alla sera, inizio delle attività proposte dal lodge.
Pernottamento in lodge ****. FB
G9: Riserva Naturale di Amakhala
Giornata dedicata ad attività di safari come proposti dal lodge.
Pasti inclusi e pernottamento in lodge. FB
G10: Riserva Naturale di Amakhala – Port Elizabeth
Partenza in direzione di Port Elizabeth. Si può finire il tour oppure proseguire con l’esplorazione di altre aree del Sudafrica