... Viaggi su misura in Patagonia e Argentina ...
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Terra del Fuoco, la 'fin del Mundo'

DURATA (modificabile)
4 giorni
PERIODO CONSIGLIATO
da Novembre a Marzo
Proponiamo di dedicare 4 giorni alla Terra del Fuoco, mitica regione che riecheggia in molti di noi immagini di terre lontanissime ai confini del mondo. Effettivamente siamo nell'estremo Sud del continente americano, in un "lembo" di terra cinto dai due oceani e infestato da venti incessanti, che modellano il paesaggio di tutta la regione. Questi luoghi mitici non possono prescindere dall'essere visitati dal mare, dove vive l'interessante fauna che colonizza le spiagge e le scogliere. L'escursione più gettonata è una gita in catamarano per navigare "Il Canal Beagle", e fotografare leoni marini, pinguini e numerose altre specie di uccelli. Si naviga verso Sud, circondati dalle montagne, fino a raggiungere l'Estancia Harberton, insediamento dei primi coloni.
Un'altra giornata è dedicata all'esplorazione del Parque Nacional Tierra del Fuego, dove è possibile camminare in un ambiente ricco di specie endemiche.
QUOTA INDIVIDUALE
a partire da € 600
vedi dettagli
ISCRIZIONE
€ 50
COSTO MEDIO DEI VOLI
I voli verranno quotati a parte, in base alla migliore tariffa disponibile al momento della richiesta.
TIPOLOGIA DI VIAGGIO:   Escursioni giornaliere a piedi o catamarano, notti in hotel
ALLOGGI:   3 notti in hotel
SCOPRI DI PIU'
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
ESEMPIO DI ITINERARIO PROPOSTO IN BASE ALLA NOSTRA ESPERIENZA:
G1: Arrivo ad Ushuaia, sistemazione in hotel e cena libera. La piccola città è il punto di partenza per numerose escursioni tra le montagne della Terra del Fuoco e per le crociere verso la Penisola Antartica. E' abitata dai primi coloni e dagli indigeni Indios che vivevano nella Terra del Fuoco all'arrivo dei coloni.

G2: Escursione in catamarano percorrendo gran parte del Canale Beagle, navigando oltre Port Williams (la città cilena più a sud del mondo), fino a raggiungere l'Estancia Harberton, isolata fattoria dove si verrà accolti dai primi coloni. Sosta alle colonie di leoni marini e alle spiagge con i pinguini (pinguini di magellano e pinguini papua). Escursione a piedi nei dintorni della fattoria per osservare i boschi, la natura e il laboratorio di ricerca sui mammiferi marini. Panorami sulle "severe montagne" che circondano l'ambiente, durante tutta la navigazione. In serata rientro ad Ushuaia e pernottamento in hotel. Cena libera in città. HB (colazione e pranzo in escursione)

G3: Escursione guidata nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco, dove è possibile camminare attorno alle lagune dove vivono i castori, lungo la costa dove nidificano diverse specie di uccelli o salire su facili cime per avere un panorama della regione dall'alto. BB

G4: Volo di rientro da Ushuaia. BB
GUIDE:   In autonomia
ALTRI SERVIZI INSERIBILI NEL PROGRAMMA:
Su richiesta è possibile aggiungere i voli interni da/per Ushuaia, o altri servizi/escursioni in Terra del Fuoco.