Avete mai sognato di salire in vetta alla Dea Madre della Terra... l'Everest?
E' giunto il momento di vivere questa grande avventura grazie all'entusiasmante e intensa serata di Luca Colli, guida Kailas e runner/alpinista estremo d'alta quota.
Luca si presenta come l'amico della porta accanto; un ragazzino asmatico e residente nella piana di Vigevano, che vuole andare in cima al Pianeta; crede fortemente in un grandissimo sogno e prova a raggiungerlo grazie al suo cuore. Le immagini scorrono insieme alle calde parole dell'uomo che oggi rivive la propria storia.
Inizia a frequentare da piccolissimo le valli di Alagna Valsesia e continua in questo cammino salendo in velocità i quattromila del Monte Rosa, respirando il vento dell'avventura ovunque lo conduca.
Si avvicendano le prestazioni che affiancano la grande emozione, spuntano i record mondiali, il tutto senza mai abbandonare la voglia di aiutare il prossimo e la solidarietà.
La guida Colli diventa il primo uomo al mondo a ultimare la lista delle Seven Summit secondo tutte le interpretazioni geografiche e geologiche possibili, ritrovandosi in cima all'Everest senza aver mai perso la capacità di stupirsi come un bimbo curioso del mondo.
Una serata per salire sul tetto del mondo e scoprire ciò che vi è dentro di noi.