VIAGGI SU MISURA IN NAMIBIA, SUDAFRICA, BOTSWANA
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Un Botswana unico

DURATA (modificabile)
6 notti / 9 giorni
PERIODO CONSIGLIATO
Dal 07 al 15 agosto 2024 (unica data)
PARTENZE GARANTITE
Agosto: 07
Prenota per agosto
La maestosità di una delle terre d'Africa più spettacolari, il Botswana, unite all'esperienza di charme e glamping. Sei notti memorabili, in cui la natura sarà la protagonista indiscussa, con un'immersione nel rinomato Chobe National Park, per poi passare alla Moremi Game Reserve, per finire con la navigazione sul Delta dell'Okavango. Un'esperienza esclusiva, che riempirà gli occhi e l'anima di bellezza.
QUOTA INDIVIDUALE
A partire da € 5800 + volo
vedi dettagli
ISCRIZIONE
€ 50 a persona
COSTO MEDIO DEI VOLI
I voli verranno quotati a parte, in base alla migliore tariffa disponibile al momento della richiesta.
TIPOLOGIA DI VIAGGIO:   Partenza garantita con guida parlante italiano (min.2/max.10 partecipanti)
ALLOGGI:   Campi lodge di lusso
PROGRAMMA DETTAGLIATO
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
ESEMPIO DI ITINERARIO PROPOSTO IN BASE ALLA NOSTRA ESPERIENZA:
Giorno 1 - 07 agosto 2024: Italia - In volo
Partenza dall'Italia con il volo prescelto. Notte in volo.

Giorno 2 – 08 agosto 2024: Arrivo a Kasane – Chobe National Park
Arrivo all’aeroporto di Kasane. Disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida parlante italiano, che accompagnerà durante il viaggio. Breve trasferimento via terra per raggiungere il Jackalberry Chobe Lodge.
La prima attività in Botswana lascerà già il segno, potendo ammirare il tramonto africano con una piacevole crociera sul fiume Chobe. Al calar del sole i toni della natura circostante saranno caldi e ideali per scattare delle foto al paesaggio o alla variegata avifauna, sotto la guida esperta dell’accompagnatore, che svelerà tutti i segreti della vita selvaggia in questo splendido angolo di mondo.
Rientro al lodge per a cena a buffet e relax nello spazio boma, posizionato lungo la riva del fiume.
Pernottamento presso Jackalberry Chobe Lodge - FB

Giorno 3 – 09 agosto 2024: Chobe National Park
Una colazione all’alba, immersi nei suoi della natura circostante, per poi partire alla volta del Parco Nazionale Chobe per un safari di circa 3 ore. Il fiume Chobe, che attraversa il parco, è fonte di vita per molte specie, come bufali ed elefanti, ippopotami, coccodrilli del Nilo, leoni, iene maculate, zebre e antilopi. Variegato è anche il paesaggio del parco, caratterizzato da un alternarsi di savane aride, vaste pianure alluvionali, zone umide e aree di bosco di teak, soprattutto nella parte nord-est.
Rientro al lodge per pranzo e possibilità di godere di un momento di riposo, prima del secondo game drive al tramonto.
Cena e pernottamento Jackalberry Chobe Lodge - FB

Giorno 4 – 10 agosto 2024: Chobe National Park – Moremi Game Reserve
Dopo colazione, partenza in direzione Kasane per il collegamento via aerea verso l’aeroporto di Satawani (circa 1 ora e mezza di volo). All’arrivo, trasferimento via terra verso il Mogogelo Camp, nella Moremi Game Riserve. In base all’orario di arrivo, pranzo prima di partire per un safari pomeridiano nella Riserva.
Cena e pernottamento presso Mogogelo Camp - FB

Giorno 5 – 11 agosto 2024: Moremi Game Reserve
Giornata interamente dedicata ai safari nella Riserva, con mezzi scoperti 4x4. Saranno organizzati due game drive, uno all’alba e uno al tramonto, per godere delle migliori ore del giorno per ammirare i movimenti degli animali, tra cui elefanti, bufali, leoni. Dopo pranzo, qualche ora di relax nella piscina panoramica o da dedicare al birdwatching. Al rientro dal safari pomeridiano, cena e falò notturno per ammirare il cielo stellato.
Cena e pernottamento Mogogelo Camp - FB

Giorno 6 – 12 agosto 2024: Moremi Game Reserve - Okavango Delta
Sveglia all’alba per un safari mattutino. Al rientro, colazione e trasferimento alla pista di decollo per il volo che condurrà al Xaoo Safari Camp, situato in una delle regioni più remote del delta dell’Okavango, vicino al villaggio di Xoxao in cui vive un’ampia e variegata comunità di Batswana, tra cui Bararwaw, Bayei e Baherero. Il campo sorge in una concessione privata appartata, in cui è possibile entrare nella sfera più intima di questa natura e allo stesso tempo concedersi un’esperienza di glamping esclusiva, soggiornando in una delle sei camere tendate, debitamente distanzate, e vivendo un’esperienza unica e personalizzata.
In base all’orario di arrivo, pranzo e game drive pomeridiano.
Cena e pernottamento presso Xaoo Safari Camp - FB

Giorno 7 – 13 agosto 2024: Okavango Delta
Giornata dedicata all’esplorazione della zona del delta dell’Okavango. Vengono proposte due attività, quali il safari in veicolo con guida e la gita in mokoro a Xaoo, la più autentica fra le esperienze che si possono sperimentare sul delta. Il mokoro è un’imbarcazione tipica del posto e offre una vista unica e particolare della zona, avvicinandosi alla fauna selvatica presente sia all’interno che al di fuori del delta. Dopo la navigazione, passeggiata accompagnata nel bush, per ampliare le conoscenze sulla flora indigena e sull’avifauna tipica.
Pasti e pernottamento presso Xaoo Safari Camp - FB

Giorno 8 – 14 agosto 2024: Okavango Delta – Kasane – In volo
Dopo colazione, trasferimento verso l’aeroporto di Kasane per il rientro. Imbarco e notte in volo.

Giorno 9: 15 agosto 2024: In volo - Italia
Rientro in Italia con il volo prescelto.


Possibilità di estensioni pre/post tour presso le Cascate Vittoria (2 notti), Cascate vittoria + Chobe National Park (3 notti), Moremi Reserve + Okavango Delta (4 notti), Mozambico (5 notti) – quotazioni su richiesta.
GUIDE:   Guida parlante italiano per l’intero itinerario
DIFFICOLTA':
Nessuna difficoltà da segnalare
NOTE TECNICHE SUL PAESE E SUL CLIMA:
Passaporto: necessario, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua.
Visto d'ingresso: non richiesto; con visto turistico permanenza massima di 90 (novanta) giorni all’anno.
Vaccinazioni: non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. Febbre gialla obbligatoria se si proviene da Paesi a rischio di trasmissione. Per indicazioni su eventuali vaccinazioni e profilassi consigliate ma non obbligatorie si raccomanda di consultare il proprio medico.
Viaggi all'estero di minori: dal 1° ottobre 2016, le Autorità del Botswana richiedono che ogni minore, accompagnato da entrambi i genitori, in arrivo, transito o partenza dal territorio del Botswana debba viaggiare munito del proprio passaporto elettronico e di una copia autenticata e tradotta dell’atto di nascita integrale (Unabridged Birth Certificate), da cui si possano dedurre i dati anagrafici dei genitori.

 

Botswana
Kruger
Kruger
Kruger
Kruger
Botswana