Siete pronti a sognare avventure enigmatiche nei luoghi più estremi del mondo a partire dalle montagne di casa? Lo faremo insieme con il nuovo libro di Christian Roccati: "il Diritto di una Scintilla".
Ci riscopriremo come moderni Indiana Jones sognando insieme una storia che ci porterà come un filo conduttore oltre le frontiere del mondo!
Il Libro
Qual è il Diritto di una Scintilla? Scatenare un immenso incendio: ed è questo che accadrà durante una semplice caccia al tesoro tra amiche, che si rivelerà tutt’altro. Storie ambientate in più epoche s’intrecciano e sono connesse in un grande “Gioco”: i migliori avventurieri del mondo si sfidano tra enigmi e ostacoli oltre l’ultima frontiera, nei luoghi più selvaggi e inospitali del Pianeta. Qual è il mistero dietro al grande sistema? Questo è il primo libro di una saga che condurrà il lettore in un mondo nel mondo, in cui scoprire le radici dell’esistenza.
L'autore
Christian Roccati è scrittore, guida ed esploratore. Dirige l’Extreme Team di Kailas, per cui fa formazione e conduzione. Storico, artista, Accademico e Testimonial Alpinistico del GISM, ha al suo attivo oltre 34 libri, 1500 articoli, premi letterari e più di 700 conferenze tra cui il TEDx. Atleta agonista con 8 podi ai campionati italiani e numerosi record, tra cui un viceprimato nazionale e il minimo per i mondiali, pratica in apertura e ripetizione ogni disciplina esistente nel panorama outdoor, tra le terre estreme del mondo, dalle salite sulle montagne himalayane alle traversate nei deserti, sul mare congelato o nelle foreste, dalle scalate sulla punta dei millimetri alle immersioni sotto il ghiaccio o le discese in grotta.
Info specifiche: https://www.ilgekoedizioni.com/shop/il-diritto-di-una-scintilla/
I commenti
Ne ha scritto Marco Montecroci: "Dalla Groenlandia al Nepal, dall'Islanda all'Oman ... le montagne di casa, tra grotte e pareti glaciali, ma anche storie di boschi incantati e di magieche ci vengono a trovare quando le sappiamo accogliere ... un libro che saprà ammaliarci e trasportarci per sognare assieme la prossima avventura".