3 ORE
STAGIONALITA'
Tutto l'anno
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
SCOPRI DI PIU'
Partenze da:
Olafsvik: situata sulla penisola di Snaefellsnes, è un ottimo punto di partenza per gli avvistamenti dei due principali predatori dell'oceano, le orche e i capidogli, che nuotano all'ombra del magnifico ghiacciaio Snæfellsjökull. Il periodo migliore è sicuramente la fine dell'inverno, fino all'inizio dell'estate. Durante i mesi più caldi fino all'autunno, sarà più facile avvistare altre specie, come megattere, minke e globicefali.
Holmavik: nei fiordi occidentali, questo paesino è il punto di ritrovo per partire alla ricerca delle megattere. Questa è in assoluto la zona più battuta da questi animali, soprattutto nel periodo estivo e autunnale. Tra tutte le balene, le megattere sono sicuramente le più giocose e curiose. Altre specie avvistabili sono i globicefali e i delfini dal becco bianco. Occasionalmente ci si può imbattere anche in orche e balenottere azzurre.
Husavik: spesso considerata la capitale islandese delle balene, Husavik è situato nella baia di Skjálfand, famosa per la sua ricca fauna selvatica. Con l'aiuto della guida, sarà possibile avvistare balene, megattere e i delfini dal becco bianco.
GUIDE: Guida in inglese