LE GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Roberto Locatelli



Si presenta così:
Romano, classe 1970, Guida Canyoning - Maestro di Torrentismo, guida ambientale escursionistica, formatore, laureato in Sport Management presso la Nottingham Business School di Londra, laureato in Scienze Motorie con specializzazioni in Fitness e in Direzione e Gestione Impianti Sportivi, da sempre votato all’insegnamento dello sport e all’outdoor in tutte le sue forme.

L’incontro folgorante con il canyoning avviene durante una discesa in kayak del fiume Sesia, in Piemonte, nel 1995 e, da allora, si dedica in via principale alla pratica e allo sviluppo della disciplina. Dopo un passato come Istruttore Nazionale di Torrentismo all’interno dell’Associazione Italiana Canyoning, decide di trasformare l’attività in una professione a tempo pieno. Diventa prima Guida Ambientale Escursionistica, fino ad acquisire il Diploma di Stato Francese come Educateur Professionnel de Canyonisme DEJEPS presso il CREPS, l’ente statale più qualificato al mondo in materia di sport all’aria aperta.

In più di 25 anni di torrentismo, oltre a diverse esplorazioni sull’arco alpino, ha partecipato a diversi progetti PRO-Canyon di attrezzamento e ri-attrezzamento di alcuni grandi classici sulle Alpi e sugli Appennini (Bodengo 3, Rio Simon, Prodo, Moregge e Moregallo, ecc.).

Ha all’attivo più di 200 forre in tutta Europa, in particolare in Italia, Francia, Corsica, Svizzera, Marocco, Spagna con una serie di progetti internazionali in cantiere per il 2022.
Oggi è Presidente e formatore delle Guide Canyoning ENGC - Ente Nazionale Guide Canyoning (Associazione Professionale inserita nelle liste del Ministero dello Sviluppo Economico) che si occupa di formazione, ricerca e sviluppo nell’ambito del torrentismo.
Accompagna i Viaggi Kailas in:
Friuli, Sardegna e nei nuovi progetti in via di preparazione in Italia e in varie parti del Pianeta. Effettua corsi di formazione e weekend di preparazione x il progetto Extreme Team di Kailas.
Links:
  • www.recovery-energy.it
  • Le Guide di Kailas
     
    <<< Progetto Extreme Team