LE GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Max Franceschini



Si presenta così:
Fotografo professionista e videomaker.

Oltre ad aver lavorato in settori più strettamente commerciali ha una intensa esperienza come documentarista in ambito sociale.

Raggiunta l'età della ragione è tornato alle passioni e agli entusiasmi giovanili, cercando di recuperare un percorso interrotto - chissà perché - tanti anni fa, mettendosi in cammino, il più delle volte solitario, per fotografare l'ambiente e la natura. Un cammino grazie al quale sta scoprendo, con molta ingenuità, che cose uniche e affascinanti esistono tanto in terre lontane migliaia di chilometri quanto nel parco dietro casa, e che la chiave sia tutta nel respirare profondamente e lasciarsi meravigliare, passo dopo passo, da ciò che incontriamo lungo la nostra strada.

Convinto che prima di imparare a fotografare sia necessario imparare a vedere, è da sempre impegnato nella formazione e nell'insegnamento, cercando di trasmettere il suo entusiasmo per la fotografia promuovendo queste speciale forma di linguaggio non solo come piacevole passatempo, ma soprattutto quale insostituibile strumento per documentare e narrare luoghi, popoli, ambienti naturali, sicuro che la salvaguardia e la conservazione di ciò che ci circonda possano passare anche attraverso una fotografia.

È molto orgoglioso del fatto che, grazie alle sue foto, la sua bambina di 5 anni sa distinguere perfettamente un camoscio da uno stambecco, cosa non riuscita a diversi escursionisti incontrati lungo i sentieri.

Manco a farlo apposta, il film più bello che ha visto è HOME, di Yann Arthus-Bertrand

Se volete dare un'occhiata ad alcuni dei suoi scatti visitate il sito www.maxfranceschini.it
Accompagna i Viaggi Kailas in:
workshop fotografici in Italia, In viaggio con il Fotografo in Islanda, Lapponia e Marocco.
Le Guide di Kailas
 
<<< torna all'elenco guide