:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
Mercoledì 19 Maggio

in viaggio con l'archeologo in SCOZIA, ANDALUSIA e le grotte della FRANCIA

In questo mercoledì sera il focus è tutto dedicato ai viaggi archeologici e con le guide Kailas e archeologhe Marta Ricci e Elisa Bianchi si parla della Scozia medioevale, terra dei mille castelli alla scoperta di una natura selvaggia e incontaminata e di una lunga storia carica di avvenimenti fondamentali per la formazione dell’Europa, per arrivare poi all’Andalusia e fino alle affascinanti pitture rupestri delle grotte nella regione franco-cantabrica. Un'area questa poco conosciuta turisticamente, ma che offre grandi sorprese archeologiche e naturalistiche con grotte che custodiscono esempi di arte di elevato pregio, testimoni della complessità sociale e rituale delle comunità dell’epoca incastonate in un territorio riconosciuto essere la culla della Preistoria europea.

Con belle foto ed entusiasmanti racconti in questa serata si avrà modo di visitare virtualmente questi luoghi e di capire la valenza del visitarli accompagnati da una guida laureata in archeologia.
 

Dove:
conferenza ON-LINE - ore 21:00 collegati cliccando sul link sottostante:
clicca sul link per accedere al Webinar
se permesso dal proprio browser, si accede alla conferenza direttamente sullo stesso senza dover scaricare il programma Zoom.us è possibile interagire con i relatori tramite chat privata.
 
 
Guide presenti durante l'evento
:
  • Elisa Bianchi
  • Marta Ricci
  • Webinar Apr-Mag 2021
    Eventi Kailas
     
    <<< torna all'elenco eventi
    Scozia castello
    Scozia scogliera
    Stirling ponte
    Archeo Niaux Altamira