Il Bhutan è l'ultimo regno buddhista himalayano, poco conosciuto turisticamente ma che per questo racchiude paesaggi incontaminati, architetture tradizionali che sfidano la globalizzazione e usanze la cui origine si perde tra mito e leggenda.
Percorrendo la parte occidentale e centrale del paese si scoprono monasteri arroccati sulla roccia, templi all'interno dei quali si può assistere ai canti e alle recitazioni dei monaci buddhisti, passi montani in cui la natura maestosa si fonde con la sacralità testimoniata dalle centinaia di bandiere di preghiera, fortezze imponenti che sottolineano la grandezza della sovranità locale.
Avventurandosi con un trekking nella profondità delle valli si scopre invece il mondo himalayano d'alta quota, praterie incontaminate in cui pascolano le mandrie di yak, piccoli avamposti civilizzati e solitari, la maestosità delle pareti di cime di 7000 metri.
In questo appuntamento le Guide Kailas vi faranno conoscere con immagini ed aneddoti le peculiarità di questi territori, dialogando tra di loro e con i partecipanti, che avranno la possibilità di porre domande direttamente alle nostre Guide.