Si presenta così:
Geologo-vulcanologo - La passione per la montagna e la natura selvaggia lo ha portato sin da piccolo a camminare e poi arrampicare e sciare su Alpi e Dolomiti. La laurea in Geologia gli ha permesso di vedere la nostra Terra con occhi nuovi. Il fascino di montagne e vulcani, di ciò che la natura ha creato, crea e nasconde lo ha spinto a continuare gli studi a Pavia dove ha concluso un dottorato in mineralogia. Ha collaborato attivamente con gli istituti di ricerca in Congo per il monitoraggio vulcanologico dell’area a nord del lago Kivu.
Amante dello sport in ogni suo aspetto ha praticato pallavolo e poi triathlon a livello agonistico per molti anni, è istruttore federale di scuola vela e pratica attivamente arrampicata, alpinismo, sci-aplinismo e torrentismo.
Queste passioni si riflettono sulla tipologia di avventura e di viaggio da sempre affrontata: trekking e "missioni" di tutti i tipi vicino e lontano da casa, in solitaria e non, zaino in spalla e sempre accompagnato dalla sua macchina fotografica. Dai viaggi nei deserti del Marocco per calarsi nelle miniere alla ricerca di minerali, alle lunghe camminate nelle isole Lofoten e nel nord della Svezia. Ha esplorato le fredde isole Svalbard con solo sci e tenda per spiare gli orsi polari per poi calarsi dentro il Nyiragongo, il vulcano più attivo e pericoloso dell'Africa centrale, in Congo.
Accompagna i Viaggi Kailas in:
Islanda, Kamchatka, Marocco, Oman, Etiopia, Tenerife, Chiapas e Guatemala, Congo, Kazakistan, Indonesia, Georgia e Nuova Zelanda.