VIAGGIO INDIVIDUALE CON DRIVER/GUIDA LOCALE
STAGIONALITA'
Da ottobre a maggio
ALLOGGI
In resort caratteristico (2 notti), in camera doppia.
QUOTA ISCRIZIONE
€ 50 (Pratiche d'ufficio, solo se non è un'estensione al viaggio)
Guide locali parlanti inglese
In resort caratteristico (2 notti), in camera doppia.
Si effettua un'escursione a piedi in piano della durata di 2 ore al massimo, senza fretta e senza alcun dislivello
SCOPRI DI PIU'
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
G1 Verso la grande foresta
Partiamo da Kathmandu per raggiungere il parco nazionale del Chitwan con mezzo privato. Sono necessarie circa 5 ore di guida. Il viaggio è già interessante di per sé. Vediamo il paesaggio che cambi...
G2 Come piccoli Indiana Jones
Ci svegliamo nella jungla, nello splendido parco del resort, in totale sicurezza e fascino. Questa sarà la nostra giornata più bella. Al mattino la colazione viene servita nel ristorante di fronte a...
G3 Ultime emozioni prima del ritorno
Generalmente questa è la giornata che si utilizza per tornare a Kathmandu con il nostro transfert privato. Il nostro programma ci riserva molte esperienze e, se non fossimo riusciti a viverle tutte p...
SE HAI PIU' GIORNI:
Questo viaggio è di norma richiesto come estensione ad altre proposte. Ciononostante sono possibili varie tipologie di modifiche in più giorni per renderlo un viaggio a sé stante, aggiungendo visite su varie tematiche, come a esempio quelle focalizzate sulle orme di altri animali quali la tigre.
E' anche possibile e consigliato aggiungere e collegare la splendida estensione "I 3 regni di Kathmandu".
TRASPORTI: Ci spostiamo con un mezzo privato Kailas che agevola ogni nostro movimento.
DOCUMENTI: Necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 (sei) mesi al momento dell'ingresso.
SANITA': Nessuna vaccinazione obbligatoria, si consiglia di consultare il proprio medico per eventuali vaccinazioni raccomandate.
IMPORTANTE: Questo viaggio si svolge in vari ambienti naturali, la maggior parte di essi selvaggi, ma l'esperienza è gestita in sicurezza totale e non è faticosa. Non richiede una preparazione specifica e può essere svolta da chiunque.
CLIMA: Il clima in Nepal è tropicale-monsonico, con due stagioni principali: la stagione delle piogge (da giugno a fine settembre) e la stagione secca nei restanti mesi. Questo tour dà più ampio spazio alla parte vegetazionale in autunno e alla fauna in primavera.
ALTRE INFORMAZIONI: Suggeriamo di comunicare all'ufficio eventuali intolleranze alimentari importanti o particolari regimi alimentari.
Per intolleranze gravi e necessità di diete particolari è necessario provvedere personalmente ai viveri di integrazione.