CROCIERA POLARE A BORDO DI NAVI "CLASSE EXPEDITION"
STAGIONALITA'
Fine Agosto - Settembre - Ottobre
ALLOGGI
Cabine quadruple, triple, doppie (con oblò, finestrino o deluxe) e superior + hotel
PARTENZE GARANTITE
Date disponibili per il 2024, 2025 e 2026
(consigliamo di prenotare con almeno 1 stagione di anticipo)
QUOTA ISCRIZIONE
€ 50 (pratiche d'ufficio, ricerca hotel e voli)
G1: Sulla strada dell'Islanda. Il tuo viaggio inizia al mattino, dove su richiesta puoi trasferirti con l'autobus noleggiato (T) dal municipio di Reykjavik (il punto di incontro) alla nave ad Akureyri (il punto di imbarco). Arrivi nel pomeriggio dopo un viaggio di sei ore attraverso il nord dell'Islanda.
NOTA BENE: Questo trasferimento (T) deve essere prenotato e pagato in anticipo. In prima serata, la nave parte dal porto di Akureyri, navigando verso nord verso lo Stretto di Danimarca.
G2: Navigazione verso la Groenlandia orientale. Durante la navigazione verso nord è probabile che tu veda fulmari, sule e urie comuni. Quindi attraversi il Circolo Polare Artico, forse avvistando le balene. Di sera, i primi iceberg lampeggiano in vista mentre ti avvicini alla costa orientale della Groenlandia, vicino a Brewster.
G3: Quartiere Inuit di una volta. Oggi raggiungi Scoresbysund, navigando lungo il ghiacciaio Volquart Boons Kyst. Puoi anche goderti una crociera in Zodiac oltre uno dei fronti del ghiacciaio, insieme a una visita alle colonne di basalto e alle formazioni di ghiaccio di Vikingebugt. L'obiettivo pomeridiano è visitare l'isola di Danmark, dove troverai i resti di un insediamento Inuit abbandonato circa 200 anni fa. Gli anelli circolari della tenda in pietra indicano le case estive, mentre le case invernali si possono vedere più vicine a un piccolo promontorio. I siti sono ben conservati, con ingressi facilmente identificabili, depositi di carne a prova di orso e tombe. In serata si continua a navigare verso ovest per i fiordi affollati di berg.
G4: I colori del mantello. L'obiettivo è una crociera Zodiac vicino a Røde Ø, una delle attrazioni di iceberg più amate al mondo: l'austero bianco-blu degli iceberg si staglia sullo sfondo rosso cupo dei pendii dei sedimenti. Il programma pomeridiano è di navigare attraverso le parti settentrionali del fiordo di Røde, con la possibilità di vedere i buoi muschiati e il caldo fogliame autunnale.
G5: Berg enormi, lepri artiche. Al mattino incontri colossali iceberg, alcuni alti più di 100 metri (328 piedi) e lunghi più di un chilometro (0,62 miglia). La maggior parte di loro sono a terra, poiché il fiordo è profondo solo circa 400 metri (1.312 piedi). Quindi atterrerai vicino a Sydkap, con belle vedute di Hall Bredning e una buona ripresa di vedere le lepri artiche.
G6: Regolamento a Scoresbysund. Oggi fai un atterraggio nella tundra a Liverpool Land, a Hurry Inlet. La tappa pomeridiana è Ittoqqortoormiit, il più grande insediamento di Scoresbysund con circa cinquecento abitanti. All'ufficio postale puoi acquistare i francobolli per le tue cartoline, o semplicemente passeggiare per vedere i cani da slitta e le pelli che asciugano le foche e i buoi muschiati. Nel pomeriggio navighi verso sud, passando per i pittoreschi paesaggi della costa di Blosseville.
G7: Sponde remote. Turner Sound e Rømer Fjord ti danno l'opportunità di navigare nell'entroterra, poiché non hanno un ghiacciaio in testa e non sono intasati di ghiaccio. In questa posizione, potresti avere l'opportunità di avvistare i narvali.
G8: Vita marina sotto l'aurora boreale. Una giornata al mare ti dà l'opportunità di avvistare balene e uccelli marini e, di notte, la magica aurora boreale.
G9: Fine del viaggio ad Akureyri. Ogni avventura, non importa quanto grandiosa, alla fine deve finire. Sbarchi ad Akureyri, dove su richiesta puoi trasferirti con l'autobus noleggiato (T) (un viaggio di sei ore che devi prenotare in anticipo) al municipio di Reykjavik, portando a casa ricordi che ti accompagneranno ovunque si trovi la tua prossima avventura.
GUIDE: Professioniste presenti durante tutto il viaggio a bordo e durante le attività
DIFFICOLTA':
Viaggio adatto a tutti. Richiesta una buona condizione di salute o in caso di patologie presenti farlo presente durante la prenotazione e una volta a bordo al medico incaricato.
• Medicinali: ogni partecipante deve viaggiare provvisto dei farmaci di cui ha personalmente bisogno (antipiretici, antinfiammatori, ecc.) e dichiarare eventuali problematiche personali sia al tour operator, sia in nave al medico di bordo.
• Suggeriamo di comunicare in ufficio eventuali intolleranze alimentari importanti. Per intolleranze gravi e x necessità di diete particolari è necessario provvedere personalmente a viveri di integrazione rispetto ad una dieta normale.
COMPAGNIE AEREE:
Possiamo organizzare il volo con diverse compagnie aeree
ALTRI SERVIZI INSERIBILI NEL PROGRAMMA:
ASSICURAZIONI:
L’assicurazione medico bagaglio è sempre inclusa nel pacchetto della proposta perché obbligatoria per legge.
Il TO Kailas, così come fortemente consigliato anche dalle compagnie di navigazione, raccomandano vivamente di stipulare sia l’assicurazione di annullamento al viaggio, sia l’estensione assistenza medica che copre trasferimenti d’urgenza da aree lontane.
Dette assicurazioni possono essere acquistate tramite Kailas e vengono aggiunte alla pratica di iscrizione su richiesta dei partecipanti. Ai nostri clienti diamo la possibilità di sottoscrivere la Globy verde di Allianz Assicurazioni data la sua copertura totale e il prezzo contenuto. Quest’ultima oltre ad aumentare i massimali di spesa per l’assistenza sanitaria e l’assistenza bagaglio durante il viaggio, include anche annullamento e le eventuali spese di una possibile quarantena. La tariffa è unica e vale per tutte le persone comprese all’interno della stessa pratica.
Polizze Globy Allianz esistenti:
• Globy Rosso, specifica assicurazione annullamento viaggio (la versione plus copre anche in caso di impossibilità a partire per aver contratto Covid19.
• Globy Giallo, specifica assicurazione per garantire assistenza medica e trasporto con massimali elevati, ideale per soccorsi in ambienti remoti e ospedalizzazioni in paesi dove i costi sono molto elevati (vd. USA).
• Globy Verde, offre la possibilità di stipulare entrambe le polizze Rossa+Gialla ad un costo scontato.
NOTE TECNICHE SUL PAESE E SUL CLIMA:
IMPORTANTE RIGUARDO LA CROCIERA: l'itinerario e la mappa in visione sono indicativi. Le rotte possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio, delle condizioni metereologiche e della presenza della fauna selvatica.
Anche le escursioni a terra sono soggette alla disponibilità ambientale del momento, in ogni luogo. Gli organizzatori valutano di volta in volta le location adatte a sbarcare a terra o alle escursioni con le barche da diporto. Il tutto è normato da direttive internazionali con autorizzazioni che seguono vincoli ambientali secondo le normative AECO. I piani di navigazione ufficiali e gli orari di sbarco ed escursione sono programmati con AECO prima dell'inizio della stagione, ma il capo spedizione e lo staff a bordo determinano il piano finale. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di spedizioni. La velocità media di crociera della nostra imbarcazione è di 10,5 nodi.