VIAGGI SU MISURA IN ARTICO
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Groenlandia del Sud: Esplorazione e Aurora boreale

9 notti (10 giorni) in crociera + trasferimenti
Il sud-est della Groenlandia offre molti siti storici relativi all'antica cultura Thule, norrena e morava, permettendoci di seguire le orme di famosi esploratori polari come Fridtjof Nansen. Offre inoltre ghiacciai, iceberg e fiordi che creano un ambiente abbagliante in cui potremmo incontrare orsi polari. La traversata verso l'Islanda ci darà una grande opportunità di osservare balene e uccelli marini in migrazione.
CROCIERA POLARE A BORDO DI NAVI "CLASSE EXPEDITION"
STAGIONALITA'
Settembre
ALLOGGI
Cabine quadruple, triple, doppie (con oblò, finestrino o deluxe) e superior + hotel
PARTENZE GARANTITE
Date disponibili per il 2024, 2025 e 2026 (consigliamo di prenotare con almeno 1 stagione di anticipo)
QUOTA ISCRIZIONE
€ 50 (pratiche d'ufficio, ricerca hotel e voli)
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
SCOPRI DI PIU'
G1: Arriviamo in aereo a Narsarsuaq e saliamo a bordo della nave, preparandoci per iniziare la nostra avventura in Groenlandia. In serata visitiamo Brattahlid, dove visse Erik il Rosso circa mille anni fa.

G2: Oggi raggiungiamo Lichtenau, un grazioso villaggio groenlandese quasi deserto, dove gli Herrnhuter avevano una missione nel XVIII secolo e dove rimangono ancora alcuni dei loro grandi edifici in stile germanico. Proveremo poi ad arrivare a Uunartoq, dove potremo fare il bagno in una grande sorgente termale circondata da icebergs. Dall'altra parte di Vagar troviamo i resti di una fattoria norrena.

G3: Il nostro passaggio verso est di Prins Christian Sund è circondato da montagne di oltre 1000 metri ed è uno dei momenti salienti del viaggio. Cercheremo di sbarcare presso il piccolo villaggio di Augpilaqtoq, dove potremo ancora incontrare alcuni cacciatori della zona. In alternativa, potremmo atterrare a Svaerdfiskens Havn.

G4: Navigando verso Nord nella corrente della Groenlandia orientale, miriamo al fiordo Igutsait o al fiordo Napassorsuaq. Entrambi presentano fronti di ghiacciai e piccoli icebergs, dove un tempo veniva trovata una popolazione isolata di orsi polari a caccia di foche.

G5: Oggi visitiamo Tingmiarmit, un insediamento groenlandese abbandonato in stile Thule sul lato nord dell'isola. Nel profondo del fiordo Tingmiarmiut, siamo di nuovo nella zona dove gli orsi polari cacciano le foche tra i ghiacciai alla deriva.

G6: Successivamente visiteremo Skjoldungen, uno dei fiordi più spettacolari del sud-est della Groenlandia. Il nostro obiettivo è visitare Qornoq, dove vedremo le case della cultura Thule, quindi visitare Mariedal bellissima valle dove i groenlandesi raccoglievano le bacche in autunno.

G7: Navigheremo verso l'approdo di oggi a Umivik, dove l'esploratore Fridtjof Nansen risalì la calotta glaciale della Groenlandia. Qui potresti anche riuscire a camminare per un breve tratto seguendo i suoi passi.

G8-9: Navighiamo nello stretto di Danimarca in rotta verso l'Islanda. Assicurati di trascorrere un po' di tempo sul ponte alla ricerca delle balene in migrazione, degli uccelli marini e del magico spettacolo di luci dell'aurora boreale.

G10: Torniamo dalla nostra avventura con ricordi che dureranno tutta la vita, arrivando alla città portuale islandese di Keflavik.
GUIDE:   Professioniste presenti durante tutto il viaggio a bordo e durante le attività
DIFFICOLTA':
Viaggio adatto a tutti. Richiesta una buona condizione di salute o in caso di patologie presenti farlo presente durante la prenotazione e una volta a bordo al medico incaricato.

• Medicinali: ogni partecipante deve viaggiare provvisto dei farmaci di cui ha personalmente bisogno (antipiretici, antinfiammatori, ecc.) e dichiarare eventuali problematiche personali sia al tour operator, sia in nave al medico di bordo.
• Suggeriamo di comunicare in ufficio eventuali intolleranze alimentari importanti. Per intolleranze gravi e x necessità di diete particolari è necessario provvedere personalmente a viveri di integrazione rispetto ad una dieta normale.
COMPAGNIE AEREE:
Possiamo organizzare il volo con diverse compagnie aeree
ALTRI SERVIZI INSERIBILI NEL PROGRAMMA:
ASSICURAZIONI:

L’assicurazione medico bagaglio è sempre inclusa nel pacchetto della proposta perché obbligatoria per legge.
Il TO Kailas, così come fortemente consigliato anche dalle compagnie di navigazione, raccomandano vivamente di stipulare sia l’assicurazione di annullamento al viaggio, sia l’estensione assistenza medica che copre trasferimenti d’urgenza da aree lontane.
Dette assicurazioni possono essere acquistate tramite Kailas e vengono aggiunte alla pratica di iscrizione su richiesta dei partecipanti. Ai nostri clienti diamo la possibilità di sottoscrivere la Globy verde di Allianz Assicurazioni data la sua copertura totale e il prezzo contenuto. Quest’ultima oltre ad aumentare i massimali di spesa per l’assistenza sanitaria e l’assistenza bagaglio durante il viaggio, include anche annullamento e le eventuali spese di una possibile quarantena. La tariffa è unica e vale per tutte le persone comprese all’interno della stessa pratica.

Polizze Globy Allianz esistenti:
• Globy Giallo, specifica assicurazione annullamento viaggio (la versione plus copre anche in caso di impossibilità a partire per aver contratto Covid19.
• Globy Rosso, specifica assicurazione per garantire assistenza medica e trasporto con massimali elevati, ideale per soccorsi in ambienti remoti e ospedalizzazioni in paesi dove i costi sono molto elevati (vd. USA).
• Globy Verde, offre la possibilità di stipulare entrambe le polizze Rossa+Gialla ad un costo scontato.
NOTE TECNICHE SUL PAESE E SUL CLIMA:
IMPORTANTE RIGUARDO LA CROCIERA: l'itinerario e la mappa in visione sono indicativi. Le rotte possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio, delle condizioni metereologiche e della presenza della fauna selvatica.

Anche le escursioni a terra sono soggette alla disponibilità ambientale del momento, in ogni luogo. Gli organizzatori valutano di volta in volta le location adatte a sbarcare a terra o alle escursioni con le barche da diporto. Il tutto è normato da direttive internazionali con autorizzazioni che seguono vincoli ambientali secondo le normative AECO. I piani di navigazione ufficiali e gli orari di sbarco ed escursione sono programmati con AECO prima dell'inizio della stagione, ma il capo spedizione e lo staff a bordo determinano il piano finale. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di spedizioni. La velocità media di crociera della nostra imbarcazione è di 10,5 nodi.
Groenlandia sud
Groenlandia
iceberg groenlandia est
Groenlandia
Groenlandia
Groenlandia Est
Groenlandia Est
Groenlandia est
Groenlandia Est
Possibili Estensioni, Escursioni e Attività...
Artico
Vedi specifiche in descrizione