Le Guide di Kailas hanno il piacere di organizzare un incontro di fine stagione con i partecipanti a viaggi e weekend. Quest'anno vogliamo proporvi di partecipare ad un'escursione offerta da noi e accompagnata dalle Guide. Seguirà la possibilità di pranzare tutti assieme presso un ristorante con il quale abbiamo concordato un menù a prezzo speciale apposta per voi. L'iniziativa è aperta a tutti, potete quindi proporre sia la gita sia il pranzo a vostri amici e conoscenti.
Ritrovo alle 9:00 a Montegrotto (parcheggio piazza mercato); tutti assieme ci si sposta a Teolo dove partiamo a piedi per una passeggiata di 3 ore circa. Si risale una zona ricca di vegetazione “umida” fino ad arrivare alla cascata Schivanoia e al Salto Contea, l’unica cascata perenne dei colli, con i resti di un antico mulino e interessanti affioramenti delle rocce vulcaniche che danno origine a questi rilievi. Si raggiunge Galzignano e si sale sul Monte Croce, dove dopo aver fatto qualche altra digressione geologica sulle rocce vulcaniche dei Colli Euganei, raggiungiamo Rocca Pendice e i ruderi del Castello della Speronella, il luogo più panoramico che ci offre grandi vedute sulla pianura veneta e sui Colli Berici. Da qui si rientra alla macchina.
Ore 13.30 pranzo presso la Trattoria da Ezio di Teolo, con un menù di degustazioni tipiche (famosi i bigoli, una pasta fresca fatta in casa) dall'antipasto, 2 primi, grigliata mista, acqua, vino e caffè: 30 € a persona.
La prenotazione è obbligatoria con e-mail a: segreteria@kailas.it
Consigliamo per chi desidera vedere una bella manifestazione tipica, sempre a Teolo, la Sagra dei Marroni (le castagne). L'evento comincia il 16 Ottobre nel pomeriggio, quindi è perfetto per il "dopo-pranzo". Oppure si può riscendere a Montegrotto-Abano Terme per un rilassante bagno termale e godere degli influssi geotermici del passato vulcanico dei Colli Euganei.