... Viaggi su misura in Norvegia e Svalbard ...
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Norvegia, avventura invernale alle Isole Lofoten

DURATA (modificabile)
5 notti / 6 giorni
PERIODO CONSIGLIATO
metà dicembre - fine marzo
Scoprire le Lofoten in inverno è un'esperienza straordinaria. Vi proponiamo un soggiorno multi-attività per approfittare al meglio della bellezza dei queste isole. Lasciatevi meravigliare dalle spiagge di sabbia bianca, dalle montagne scoscese, dai villaggi tipici dei pescatori e dalle aurore boreali.
Lofoten inverno su misura
QUOTA INDIVIDUALE
Base 2 partecipanti: a partire da € 1.350 + volo
vedi dettagli
ISCRIZIONE
€ 50
TIPOLOGIA DI VIAGGIO:   Volo + hotel + escursioni
SCOPRI DI PIU'
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
ESEMPIO DI ITINERARIO PROPOSTO IN BASE ALLA NOSTRA ESPERIENZA:
G1: Italia - Oslo
Arrivo ad Oslo e pernottamento nella capitale norvegese per rendere più comodo il viaggio aereo e permettervi di arrivare ad un orario comodo alle Lofoten il giorno successivo. Trasferimento in autonomia e pernottamento in hotel.

G2: Oslo - Lofoten
Arrivo a Svolvær e trasferimento (non incluso) al vostro alloggio in rorbu. In serata, alle ore 20, partirete alla caccia dell’aurora boreale e se siete fortunati diventerete testimoni di uno dei fenomeni più belli del mondo. Ogni apparizione è unica e illumina il cielo come una tenda vacillante o una nebbia turbinosa. I loro colori vanno da un verde avvincente, spesso con un tocco di rosa lungo i bordi. Durata dell’escursione è di 4-5 ore.

G3: Escursione con le ciaspole
Prima colazione in hotel. Alle 10:00 partirete alla scoperta delle splendide isole Lofoten facendo un’escursione con le ciaspole. La guida vi accoglierà alla reception del vostro alloggio e vi porterà in minibus al posto di partenza della camminata. La durata di questa escursione è di ca. 3 ore.

G4: Safari per vedere le aquile di mare nel Trollfjord (in gommone)
Prima colazione in hotel. Oggi esplorerete questo magnifico arcipelago in gommone, ammirando la natura intorno alla capitale delle Lofoten. Vi dirigerete nel Trollfjord, uno dei fiordi più stretti della Norvegia, dove avrete la possibilità di addocchiare delle aquile di mare che popolano questa regione. Infine si ritornerà costeggiando i piccoli villaggi di Skjoldvær, Oddvær, Haversand.
Incontro alle 11:00, seguito dalla partenza alle 11:30. Durata dell’escursione: ca. 2 ore.

G5: I villaggi delle Lofoten
Prima colazione in hotel. A bordo di un minibus, il vostro autista locale, con ampie conoscenze di queste isole, vi porterà attraverso i piccoli villaggi dei pescatori e lungo la costa per vedere le spiagge di sabbia bianca circondate da montagne scoscese. Varie soste sono previste per prendere delle foto. La pausa pranzo sarà nel piccolo villaggio di Kabelvåg dove assaggerete il famoso baccalà.
Partenza alle 10:00 – durata ca. 4 ore.

G6: Lofoten - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento (non incluso) all'aeroporto per il vostro volo di rientro.